• Moda

    Zanellato, il futuro ha gli occhi a mandorla

    Zanellato - azienda veneta operante nel comparto del fashion e nata negli anni 70' - affonda le proprie radici in un expertise squisitamente artigianale che consente di proporre ai consumatori prodotti unici ed irripetibili. Il fatturato aziendale sorride per l'incremento del 30% registrato nel 2015 e le previsioni per il ...

  • Moda

    Antony Morato, obiettivo 100 Milioni

    Il marchio Antony Morato, facente parte del gruppo Essedì, è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo prefissato per il 2016, ovvero ricavi per 100 Milioni di Euro. Il 2015 è stato chiuso con un incremento del 8,5% cifre quindi, che superano i 90 Milioni di Euro, risultati positivi ottenuti grazie ...

  • Moda

    Pusterla 1880, le confezioni di lusso del Made in Italy puntano gli USA

    Pusterla 1880 - azienda lombarda specializzata nella produzione di cofanetti e scatole destinati ad articoli di cosmetica, profumeria e di lusso e che lavora con importantissimi marchi internazionali - realizza oltre il 90% delle vendite sui mercati esteri. L'azienda ha sedi proprie anche in Francia (Limoges e Le Mans), Inghilterra ...

  • Moda

    Calzedonia, l'export vale oltre un miliardo

    Calzedonia - azienda italiana fondata nel 1986 a Vallese di Oppeano (provincia di Verona) - e che produce abbigliamento intimo, calze e costumi, per donna, uomo e bambino non ferma la sua corsa e raggiunge quota 2 miliardi di euro di fatturato nel 2015. L'azienda può contare su vari ed importanti ...

  • Moda

    Gruppo Miroglio, la ristrutturazione passa dall'estero

    Il rilancio del Gruppo Miroglio realtà industriale italiana, leader a livello internazionale nel comparto della moda e del tessile passa per i mercati esteri. Il fatturato del 2015, pari a 650 milioni è tornato ad essere positivo dopo anni di crisi, ed il comparto tessile (valutato 140 milioni di euro) è ...

  • Moda

    Crescita no stop per il lusso firmato Ermenegildo Zegna

    Un 2015 caratterizzato da crescita e ricavi al top. Questo l'anno in sintesi per la casa di moda italiana di lusso Ermenegildo Zegna che, al contrario dei competitors che hanno registrato in alcuni casi anche un calo dei margini, il Gruppo Zegna è cresciuto del 4% con un export del ...

  • Moda

    L'export della maglieria Made in Italy vale oltre i 4,2 miliardi

    I prodotti della maglieria italiana, girocollo, cardigan, giacche, abiti o maglioni a V si prestano alle declinazioni più diverse, adattandosi alle esigenze del pubblico mondiale, grazie al design e alla qualità che distingue il Made in Italy. L'export della maglieria viene assorbito per il 65% da paesi dell'Unione Europea seguiti da ...

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    Il denim punta sulla sostenibilità

    L'azienda lombarda Italdenim specializzata nella produzione di denim di fascia medio-alta ha deciso di non delocalizzare, ma di investire nell'innovazione e soprattutto nella sostenibilità. Con un fatturato in crescita che nel 2015 ha raggiunto la cifra di 20 milioni di euro la famiglia Caccia ha deciso di investire ulteriormente nelle tecniche ...

  • Moda

    Il settore orafo vola sui mercati esteri

    Tra i mercati esteri la Svizzera si posiziona al primo posto tra gli sbocchi commerciali dei gioielli italiani. Il 2015 sarà sicuramente un anno da ricordare per il settore orafo grazie all'incremento nel fatturato del 3.8%, dovuto in particolare dall'andamento favorevole delle esportazioni. Oltre alla Svizzera ottime performance si registrano verso Hong ...

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    Liu Jo Luxury: brand 100% italiano amato in casa e all'estero

    Liu Jo S.p.A. fondata nel 1995 a Carpi gioca un ruolo da protagonista nel settore moda, grazie a un'offerta diversificata, spaziando dall’abbigliamento agli accessori alle calzature, con collezioni total look dedicate alla donna, all’uomo e al bambino. E da giovedì 17 marzo è pronta a presentare le nuove collezioni (gioielli ...