La Regione Puglia, in collaborazione con Unioncamere Puglia, mette a disposizione delle PMI interessate nuovi voucher per potenziare la propensione all’internazionalizzazione.

In particolare le imprese potranno benefeciare di un contributo a fondo perduto per partecipare a fiere internazionali, da sempre uno strumento utilissimo per cogliere le opportunità di business provenienti dai mercati esteri.

Il bando (consultabile cliccando qui) gode di una dotazione complessiva di 1,5 milioni di euro, di cui 1 milione per la copertura di parte dei costi di partecipazione alle fiere indicate dal bando (in linea con i settori ed i paesi “focus” individuati dal Programma strategico regionale di internazionalizzazione 2016-2018) e 500mila euro per altre fiere internazionali a scelta delle imprese.

Una particolare attenzione è rivolta alle imprese più piccole: è prevista, infatti, una premialità maggiore per chi ha fatturato export inferiore a 100mila euro.

Il bonus copre fino all’80% delle spese ammissibili. L’importo massimo concedibile è di 3mila euro per fiere internazionali in Paesi europei, inclusa l’Italia, e 5mila euro per fiere internazionali in Paesi extra-europei.

Fra le spese finanziabili troviamo quelle di affitto, allestimento e manutenzione degli spazi espositivi, i costi di inserimento nel catalogo della fiera, i servizi di hostess e di interpretariato, le spese di spedizione dei materiali promozionali da esporre durante la manifestazione fieristica.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso questo portale, a cominciare dalle ore 8.00 del 20 febbraio 2017 e fino alle ore 19,00 del 27 febbraio 2017. La procedura di assegnazione del contributo sarà di tipo valutativo con la determinazione di una graduatoria di merito. Ciascuna impresa potrà beneficiare di un solo bonus.

Se intendi usufruire del bonus rivolgiti al nostro partner IBS Italia, società di consulenza attiva nel campo dell’internazionalizzazione che da 12 anni accompagna con successo le aziende all’estero con sedi in USA, BRASILE, SINGAPORE, QATAR, IRAN e MOZAMBICO.

Mail: info@ibsitalia.biz - Telefono: 06/5919749.




Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy