Il World Marketing Summit raccoglie l’eredità del Philip Kotler Marketing Forum

Il World Marketing Summit raccoglie l’eredità del Philip Kotler Marketing Forum

18 Febbraio 2019 Categoria: Marketing Internazionale

Il Philip Kotler Marketing Forum, reduce dall’ultimo successo ottenuto a Bologna gli scorsi 30 novembre e 1 dicembre 2018 presso l’esclusiva location di Fico Eataly World, cambia pelle per trasformarsi nel World Marketing Summit (WMS). Il forum mondiale del Marketing, fondato nel 2010 dallo stesso Philip Kotler e già noto in ambito internazionale, approderà in Italia il prossimo 22 novembre. Un evento di altissima formazione costellato di speaker internazionali e arricchito da sessioni di approfondimento dedicate all’innovazione nel mondo del marketing.

Il motto del WMS, “Creating a Better World through Marketing”, riassume perfettamente lo spirito dell’iniziativa che mira a combattere la povertà nel mondo e a migliorare le condizioni di vita della società globale producendo un cambio di paradigma e di comportamento attraverso l’uso delle strategie di marketing.

Ma non è tutto. Sono molte altre le novità in arrivo, come la nascita della Kotler Business School, un programma formativo d’eccezione che comprende diverse Masterclass dedicate ai main topics del marketing contemporaneo e dell’innovazione. Il programma di attività si compone di eventi offline e online con l’obiettivo di diffondere la cultura di marketing ed aumentare la consapevolezza dei manager di oggi e di domani.

Per migliorare la competitività dell’industria nazionale ed incoraggiare e diffondere virtuosi esempi di innovazione nel settore, verranno inoltre assegnati i Kotler Awards, prestigiosi premi che nascono per onorare le eccellenze nel campo del marketing, del management e della comunicazione a livello internazionale. Valutati e assegnati da una giuria nazionale composta da manager, docenti universitari e giornalisti di settore, i premi saranno consegnati alla presenza del Prof. Kotler in una location d’eccezione.

“Il nostro sguardo è rivolto al futuro, che vogliamo accogliere e migliorare per costruire un mondo basato su valori autentici - afferma Marco Raspati, Presidente dell’Italian Marketing Foundation (IMF) che è owner e organizzatrice dell’evento - per questo intendiamo sposare appieno la filosofia del “Creating a Better World through Marketing” e perseguire la volontà della nostra associazione, quella di unire le eccellenze e gli innovatori migliori per creare un cambiamento culturale nella società partendo dal marketing”.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicità
  • Digital Export manager
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Yes Connect
  • CTrade

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?