Regione Lombardia: nuovo bando per l’internazionalizzazione

Regione Lombardia: nuovo bando per l’internazionalizzazione
Pubblicità
  • Sei in regola con la FDA?

11 Maggio 2019
Categoria: Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni

La Regione Lombardia ha stanziato 7 milioni di euro per la realizzazione di progetti di internazionalizzazione rivolti alle piccole e medie imprese che vogliono sviluppare e consolidare la propria presenza nei mercati esteri.

Misura agevolazione

L’agevolazione è concessa nella forma tecnica di un finanziamento a medio-lungo termine a tasso zero di importo compreso tra €50.000 e €500.000 fino ad un massimo dell’80% delle spese ammissibili del progetto. Quest’ultimo deve riguardare programmi integrati di sviluppo internazionale, tesi alla creazione di un portafoglio articolato di servizi e attività per la partecipazione a iniziative finalizzate ad avviare in maniera strutturata e/o consolidare il proprio business nei mercati esteri attraverso lo sviluppo e/o il consolidamento della presenza e della capacità d’azione delle PMI.

Beneficiari

Possono accedere all’agevolazione le PMI iscritte al Registro delle Imprese ed attive da almeno 24 mesi alla data di presentazione della richiesta come risultante da visura camerale e che, al momento di ciascuna erogazione del finanziamento (anticipo e saldo), abbiano sede operativa attiva in Lombardia.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le domande per partecipare al bando potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 22 maggio 2019 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria, e comunque entro il 31 dicembre 2020, salvo proroga.

Per ricevere assistenza per la presentazione della domanda, compila questo form oppure contattaci scrivendo all’indirizzo redazione@exportiamo.it o chiamando al numero 06 59 19 749.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • Summer Fancy Food Show 2019
  • Exportiamo Incontra SACESIMEST-728x90