• Marketing Internazionale

    PROMOS - NIBI "Business Focus: Mediterraneo e Medio Oriente"

    Exportiamo promuove la formazione e segnala l’apertura delle iscrizioni alla VI^ edizione del Corso Executive Business Focus Mediterraneo e Medio Oriente organizzato dal Nuovo Istituto di Business Internazionale - NIBI.Il corso si svolgerà dal 2 ottobre al 28 novembre 2015 presso la sede del NIBI in Palazzo Turati, via Meravigli, 7 ...

  • Marketing Internazionale

    L'’Indonesia punta sugli investimenti

    L’Indonesia é a pieno titolo una potenza regionale importante sia per la sua dimensione territoriale che per la sua collocazione geostrategica e può contare su una vasta gamma di risorse naturali (gas, petrolio, minerali, ecc.), oltre ad essere una meta turistica importante in ragione della sua straordinaria biodiversità. Parliamo naturalmente di ...

  • Marketing Internazionale

    Il Perù epicentro dell’agro-industria nel continente americano

    Nell'attuale contesto globale del settore agro-alimentare il Perù vuole essere protagonista. L'importanza strategica del Paese per il settore é la rilevanza sempre maggiore che ha assunto nel tempo la manifestazione ExpoAlimentaria di Lima, dedicata ai prodotti agroalimentari e ai macchinari per l'industria alimentare, ormai vero e proprio punto di ...

  • Marketing Internazionale

    Brand identity: come e perché costruire un’immagine di successo

    Ogni giorno parliamo di brand e sentiamo sempre più spesso parlare di brand identity.Spesso però la confusione prende il sopravvento, identificando il brand con il logo o con il nome dell’azienda, ma non é così.Il brand é qualcosa di più profondo che racchiude anche una percezione emotiva e ...

  • Marketing Internazionale

    Africa: l’integrazione diventa sempre più una realtà

    Con la Dichiarazione di Sharm-El-Sheik dello scorso mese di giugno, 26 paesi africani hanno intrapreso il percorso che porterà nel prossimo biennio alla creazione di una grande area di libero scambio che attraverserà l’intero continente africano, dal Cairo a Città del Capo, praticamente mezza Africa. Stiamo parlando ...

  • Marketing Internazionale

    Jackson Hole: la Davos dei Banchieri Centrali

    Tra le montagne del Wyoming dal 27 al 29 agosto si é tenuto il “Jackson Hole Economic Policy Symposium”.  In molti definiscono il ritrovo annuale organizzato dalla Federal Reserve di Kansas City “la Davos dei Banchieri Centrali”, un forum tra banchieri, esperti politici e accademici capace di guardare al futuro, cercando ...

  • Marketing Internazionale

    Middle East & African Country of the future 2015/16

    Nel corso di questo 2015 abbiamo già avuto modo di presentare i risultati delle ricerche e delle classifiche di  fDi Intelligence, divisione del Financial Times considerata il più grande centro di eccellenza a livello mondiale per quanto riguarda l’analisi dei flussi di investimento, in merito sia alle mete più attrattive ...

  • Marketing Internazionale

    Imprenditorialità giovanile in crescita

    “L’Italia é una Repubblica fondata sul lavoro” recita il primo articolo della nostra Costituzione Repubblicana ma - a guardare i dati relativi alla disoccupazione recenti e meno recenti e soprattutto quelli relativi ai nostri giovani - qualche dubbio sorge e la mancanza di un’occupazione diviene quasi automaticamente la mancanza ...

  • Marketing Internazionale

    Come scegliere un Paese target: consigli utili

    La buona riuscita o meno di un progetto di internazionalizzazione dipende molto, naturalmente, dalla scelta del proprio paese/mercato target. L’approccio deve essere scientifico e razionale e non - come spesso accade - frutto della casualità o di convinzioni sbagliate. La distanza é certamente un fattore cruciale, ma condividere l’idea per cui minore ...