• Un'Italia da Export

    Zanutta, parte da Parigi la conquista del mercato europeo dell'arredocasa

    Zanutta è un'azienda leader del mercato dell'arredocasa, dell'edilizia e della termoidraulica che ha da poco aperto un proprio punto vendita a Parigi, una delle città europee più all’avanguardia nel campo del design. Ne abbiamo parlato con la Responsabile dell'Ufficio Marketing della società che ci ha spiegato come l’apertura a Parigi ...

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    Cannella: l'eleganza Made in Italy che piace all'estero

    Exportiamo.it ha avuto il piacere di incontrare Davide Destino, Direttore Generale Organizzazione Grimaldi Spa, società proprietaria e distributrice del marchio Cannella, brand creato nel 1993 e che si rivolge ad una donna sobria ed elegante, che vuole vestire con stile. Cannella rappresenta una realtà consolidata che si affaccia con successo ...

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    Replay parte alla conquista di Cina, Brasile ed Ucraina

    Oggi abbiamo il piacere di ospitare l'intervista con Matteo Sinigaglia, CEO di Replay, celebre brand italiano che dal 1981 produce abbigliamento denim e smart casualwear presente in oltre 50 diversi Paesi. Se dovesse scegliere un aggettivo rappresentativo di Replay quale sceglierebbe e perché? Per raccontare il brand Replay ne sceglierei almeno due: ...

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    Da Capoterra a Las Vegas: Clhub sbarca al CES

    Grande attesa per il CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas in programma dal 9 al 12 gennaio, la fiera dell’hi-tech più importante dell’anno con oltre 180.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Tra i temi più caldi per il 2018 spiccano l’intelligenza artificiale, le reti veloci, la robotica, il ...

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    Roncadin: la pizza italiana premium che delizia i palati esteri

    La pizza è senza dubbio uno degli alimenti che meglio rappresenta la tradizione culinaria del Belpaese e Roncadin è una delle eccellenze Made in Italy capace di esportarla in moltissimi mercati. Con Dario Roncadin, amministratore delegato dell’azienda, abbiamo parlato del successo e degli obiettivi futuri dell'azienda, soprattutto in termine di espansione ...

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    Spinebike: ecco la startup 'più pedali più guadagni'

    Cambiare il modello della mobilità urbana. Questo è l'obiettivo di Spinebike, startup italiana che incentiva l’utilizzo del mezzo elettrico premiando l’utente che effettua una scelta sostenibile per i suoi spostamenti quotidiani. La Redazione di Exportiamo.it, per scoprire i dettagli del progetto, ha parlato con Pietro Valaguzza, amministratore delegato della società. ...

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    Vegea: la moda ecosostenibile è Made in Italy

    La Redazione di Exportiamo.it ha avuto il piacere di incontrare Gianpiero Tessitore, founder & CEO di Vegea, una startup che è riuscita a creare dei materiali completamente ecosostenibili utilizzando la vinaccia ovvero le bucce ed i semi dell'uva che si ricavano nel processo di produzione del vino. L'impresa è stata ...

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    Veranu: la startup italiana che converte i passi in energia

    Nella nostra rubrica "Un'Italia da Export" abbiamo il piacere di ospitare i contributi delle eccellenze imprenditoriali italiane che con competenza e coraggio si affacciano sui mercati internazionali o che provano ad emergere grazie all'uso di una delle caratteristiche del Made in Italy più apprezzate in giro per il mondo: l'innovazione. ...

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    Mattioli: una 'storia di sogni' tutta italiana

    Exportiamo.it ha avuto il piacere di incontrare Licia Mattioli, amministratore delegato di Mattioli Gioielli, donna straordinaria capace di scalare rapidamente le vette della high-fashion con la sua proposta femminile e sofisticata ma al contempo flessibile. Un successo perfettamente suggellato dalla nomina a Cavaliere del Lavoro attribuitagli lo scorso giugno dal ...

  • Un'Italia da Export

    Moda: all'estero si vince con prodotti di 'rottura'

    Exportiamo.it ha intervistato Michele Norsa, vice presidente di Biagiotti Group e membro del board di Ermenegildo Zegna. Ecco i suoi consigli alle imprese italiane. “Oggi per vincere nel mercato della moda non basta una strategia di ‘heritage marketing’, che valorizza il patrimonio storico aziendale, e un’efficace distribuzione, è necessario innovare”. Parola ...