Il Corso mira a fornire un quadro completo degli strumenti e delle competenze specialistiche per cogliere le opportunità offerte da diverse aree mondiali: Africa e Medio Oriente, Cina e Far East e i Paesi dell’America Latina. Mercati che offrono innumerevoli e diversificati vantaggi e opportunità per le PMI italiane che scelgono di operare in essi.
Business Focus Geografico (America Latina, Cina e Far East, Africa e Medio Oriente).
OBIETTIVI
Delineare la situazione sociale ed economica delle aree oggetto del business focus geografico
Illustrare la realtà imprenditoriale, specificando i settori di interesse
Fornire le competenze specialistiche (legislative, finanziarie, doganali e commerciali)
Ampliare il network professionale
DESTINATARI
Il Corso si rivolge a tutti quei professionisti che desiderino aggiornarsi e acquisire competenze specifiche su un argomento che riguarda il futuro dei mercati internazionali. Nello specifico:
imprenditori
direttori e responsabili commerciali
export manager e professionisti
PROGRAMMA
Le lezioni, per un totale di 60 ore, sono organizzate in cinque sessioni didattiche e si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato, per conciliare la partecipazione al corso con gli impegni e le attività lavorative.
DOCENTI E TESTIMONIANZE
I docenti selezionati sono professionisti altamente qualificati che vantano una consolidata esperienza anche nella formazione executive.
BENEFICI
Oltre alla formazione in aula i partecipanti possono usufruire di servizi di consulenza e accompagnamento nei mercati di interesse tramite la partecipazione a fiere e missioni organizzate da Promos.