WORKSHOP AGROALIMENTARE IN POLONIA

dal   09-03-2017  al  09-03-2017
Tipologia: Convegni
Dove: Varsavia
Luogo: Hotel Marriot
Orario:  dalle   10.00   alle   17.00

L’iniziativa si terrà a Varsavia, giovedì 9 marzo 2017, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, presso l’Hotel Marriot e coinvolgerà 35 aziende provenienti dalle Regioni della Convergenza: Calabria (3), Campania (13), Puglia (10), Sicilia (9), specializzate in produzioni agroalimentari con alto contenuto qualitativo, che avranno l’occasione di incontrare, giornalisti, importatori, dettaglianti, gastronomi, ristoratori, giornalisti e opinion leaders provenienti sia dalla Polonia che dalla Lituania.

La Polonia si sta facendo strada tra le economie avanzate dell’Europa Centrale e rappresenta per il mercato agroalimentare un’area fertile da tenere in considerazione.
L’economia polacca si è infatti mossa lungo un sentiero anticiclico rispetto a quello dell’Unione Europea, registrando un incremento del 3,6% del PIL rispetto al 2014, confermandosi così uno dei Paesi UE con i più elevati tassi di crescita.

Nei primi 10 mesi del 2016 l’Italia ha esportato prodotti agroalimentari per un valore di oltre 0,5 mil € registrando un aumento dell’11,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’Italia è l’8° fornitore tra i paesi dell’Unione Europea con una quota di mercato pari al 3,9% (genn-agosto 2016). Al primo posto troviamo la Germania (23,4 %), i Paesi Bassi (11,4%) e la Spagna (5,6%).

Il programma del workshop prevede un momento introduttivo di presentazione del mercato polacco e le sue caratteristiche a cura del Dr. Antonino Mafodda, responsabile dell’Ufficio ICE di Varsavia, e a seguire incontri b2b tra le aziende partecipanti e i buyer/importatori polacchi e lituani.

A supporto dell’iniziativa, saranno effettuate azioni di comunicazione sul principale quotidiano economico polacco, Puls Biznesu, e sui portali internet di giornali locali online. Inoltre, sarà realizzato un redazionale che verrà successivamente pubblicato su Gazzetta Italia - Polonia Oggi, rivista bilingue (italiano- polacco) che si rivolge sia ad un pubblico polacco che italiano.

Per ulteriori informazioni, contattare:

agro.alimentari@ice.it
varsavia@ice.it

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?