L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito della Linea di Intervento B1 del Piano Export Sud, organizza la Collettiva italiana alla Fiera IFE di Londra 2017.

L’evento che costituisce la principale manifestazione fieristica di diffusione e promozione dell’agroalimentare nel Regno Unito, si terrà presso il centro fieristico Excel dal 19 al 22 marzo p.v.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di consolidare le posizioni acquisite sul mercato , ma al tempo stesso occupare nuovi spazi di penetrazione con una presenza sempre più qualificata e diversificata delle nostre produzioni tipiche, attraverso il contatto diretto delle aziende italiane partecipanti con gli operatori del settore presenti all’evento.

Il mercato del biologico in UK cresce ormai costantemente da 5 anni ed ha raggiunto un valore pari a £ 2,09 miliardi (ca € 2,3 miliardi). I consumi sono aumentati del 7,1 % solo nel 2016.

Il biologico rappresenta all’incirca l’1,5% di tutto il settore alimentare inglese. L’aumento del biologico risponde ad una crescente richiesta del consumatore inglese di voler mangiar buon cibo, privo di pesticidi o antibiotici, di conoscere ciò che si mangia e soprattutto la sua provenienza.

La scelta del biologico da parte del consumatore inglese rappresenta una scorciatoia per assumere uno stile di vita più salutistico. Recenti indagini di mercato hanno evidenziato che il 39% dei consumatori inglesi acquista alimenti biologici ogni settimana.

All’IFE di Londra, il padiglione italiano ospiterà 53 aziende delle Regioni della Convergenza in postazioni organizzate in modalità open space.

Le aziende presenti all’interno della Collettiva ICE-Agenzia sono altamente rappresentativi dell’intero paniere dei prodotti agroalimentari nazionali, spaziando dai vini, ai formaggi, alle conserve, all’olio, ai dolci, al caffè, ai salumi, ai prodotti da forno e prodotti surgelarti.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?