Task force Italo-Russa sui distretti industriali e le PMI

dal   12-10-2017  al  13-10-2017
Tipologia: Fiere
Focus: Russia
Dove: Ekaterinburg
Luogo: Federazione russa
Sito: https://goo.gl/sYq5Aj

La XXVIª Sessione della Task Force italo-russa sui distretti industriali e le PMI si terrà dal 12 al 13 ottobre a Ekaterinburg (Regione di Sverdlovsk).

La Task Force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le sssociazioni di categoria, le federazioni, le confederazioni, i consorzi, le università, i poli tecnologici, il sistema camerale, quello fieristico, nonché le imprese.

I lavori della sessione di Ekaterinburg saranno incentrati prevalentemente sullo sviluppo della collaborazione nei seguenti settori, che saranno oggetto di appositi “Tavoli Tematici”:

- Building (nuove tecnologie per l’edilizia e materiali da costruzione, arredamento e complementi, domotica, illuminotecnica, progetti infrastrutturali congiunti);

- Macchine utensili (macchine elettromeccaniche, macchine lavorazione metallo, macchine per fonderia);

- Tecnologie e subfornitura per il settore oil&gas (industria chimica, petrolchimica, produzione di polietilene, polipropilene, prodotti di caucciù sintetici/copertoni).

I partecipanti potranno presentare i propri progetti, in maniera sintetica, nel corso del Tavolo Tematico di proprio interesse, per poi approfondirli a livello bilaterale nell’ambito di un “Meeting Point”, destinato ad incontri istituzionali e privati.

Le schede di adesione e i progetti che si intendono presentare dovranno pervenire entro e non oltre il 22 settembre 2017.

La partecipazione all’evento è gratuita, mentre le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante.

Per qualsiasi informazione scrivere a taskforceitalorussa@mise.gov.it oppure contattare la Dott.ssa Roberta Perini roberta.perini@mise.gov.it o la Dott.ssa Roberta Ferri roberta.ferri@mise.gov.it.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?