Focus Lazio su economia circolare e scienze della vita

dal   06-10-2017  al  06-10-2017
Tipologia: Convegni
Dove: Roma
Luogo: Il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi
Orario:  dalle   09:00 Sito: https://goo.gl/v4CXS6

Focus Lazio su economia circolare e scienze della vita, la VII edizione di IFIB 2017, si svolgerà il 6 ottobre presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi a Roma.

Il Forum, promosso da Assobiotec - Associazione Italiana per lo sviluppo delle biotecnologie, è un appuntamento di settore che negli anni si è attestato come punto di riferimento per il mondo accademico e finanziario, della ricerca, delle imprese e dell’ecosistema delle startup operativi nel settore del biotech-industriale, con l’obiettivo di portare all’attenzione del mercato le nuove tecnologie, intese come vettori di crescita economica e leve di sviluppo.

Il programma del Forum si articola in:

- Forum Internazionale (5 e 6 ottobre), due giornate dedicate al dibattito internazionale e al confronto sulle tematiche focus dell’iniziativa, con sessioni di approfondimento e progetti pilota.

- Brokerage Event (5 e 6 ottobre), due momenti riservati agli incontri bilaterali e al networking, promosso dalla Rete Enterprise Europe Network – EEN.

- StartupOnStage (4, 5 e 6 ottobre) seconda edizione del Bootcamp che prevede tre giornate di training, mentorship e demo per le Startup sui temi del marketing, nuovi trend tecnologici e opportunità di fund raising.

- Poster Sessions (5 - 6 ottobre), dedicate ad aziende e centri di ricerca per presentare i risultati delle loro ricerche.

Venerdì prenderà avvio la sessione dedicata ai settori Life Sciences e Circular Economy nel Lazio, con testimonianze del mondo della ricerca e dell’industria. Nel corso della mattinata anche i pitch delle startup selezionate e formate nel corso del bootcamp StartupOnStage.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Spring (Italian Cluster for Green Chemistry), Innovhub, C.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community), BIC Lazio S.p.A., Fondazione Italia Camp, la Rete EEN - Enterprise Europe Network.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?