Il convegno “Retail business in Israele: overview del mercato e opportunità per i retailer italiani” si terrà il 30 novembre a Milano.
L’incontro è rivolto alle imprese retail italiane interessate a cogliere le opportunità di sviluppo che questo mercato offre, con l’obiettivo di condividere know how ed esperienze concrete a supporto del processo di internazionalizzazione.
Con quasi nove milioni di abitanti, un reddito pro-capite di 36.500$, una crescita prevista per il 2018 pari al 3,3% del PIL, Israele offre alle imprese retail italiane interessanti opportunità di sviluppo grazie alla vicinanza geografica e culturale, l’attitudine all’innovazione e la robustezza del sistema economico.
La giovane età media della popolazione (gli under 15 incidono per oltre il 28% sul totale della popolazione) e l’alto tasso di fertilità (3,1 figli per donna) ne fanno un Paese dinamico e dalle interessanti prospettive di crescita, fattori che attirano capitali e investimenti da tutto il Mondo: gli Investimenti Diretti Esteri hanno superato i 100 miliardi di dollari e incidono per oltre il 36% sul PIL.
Negli ultimi 15 anni gli scambi commerciali tra l’Italia e Israele sono cresciuti del 55,3%; l’import-export Italia-Israele è pari a 3,7 miliardi di dollari, circa il 73% degli scambi è costituito da esportazioni dall’Italia verso Israele. I prodotti italiani godono di una penetrazione consolidata sul mercato israeliano, grazie all’immagine positiva dei prodotti Made in Italy.
Evento gratuito, previa registrazione.