L’evento “1° LATAM Consumer Market Business Forum” si terrà a Milano il 23 maggio 2018. 

L’obiettivo del convegno è quello di promuovere la conoscenza del mercato latinoamericano e valorizzare le esperienze imprenditoriali di aziende di successo. L’approfondimento si focalizzerà sui seguenti paesi: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù (aree di integrazione Alianza Pacifico e Mercosur).

In America Latina c’è un mercato in crescita con 120 milioni di consumatori ad alto potere di acquisto e il forum ha l’obiettivo di presentare le opportunità del mercato LATAM a chiunque voglia coglierle. L’evento è promosso dal network di LIDE Italia con la collaborazione di partner internazionali. In particolare, saranno presentati i risultati di una ricerca innovativa realizzata da Latin Value Group sul mercato consumatore B2B e B2C latinoamericano, relativa la presenza delle imprese italiane nell’area e sulle opportunità per il Made in Italy e settori ad alto potenziali, quali: FASHION, FOOD & BEVERAGE, FURNITURE, AUTOMATION & MACHINERY, HEALTHCARE.

È previsto inoltre un approfondimento su aspetti strategici di business, quali: strumenti finanziari a supporto dell’internazionalizzazione, marketing strategico e local management, grazie al contributo di partner e esperti internazionali. L’evento è rivolto a membri di LIDE Italia e ad un numero ristretto di aziende ad alto potenziale, e punta a fornire spunti operativi per opportunità di internazionalizzazione attraverso un networking ad alto livello e la possibilità. 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina ufficiale dell’evento.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy