25 Set
METAL 2018 - 22st International Fair of Technologies for Foundry Metal

Pubblicità

dal   25-09-2018   al   27-09-2018
Tipologia: Fiere
Focus: Polonia
Dove: Kielce
Luogo: Targi Kielce
Sito: https://goo.gl/Y7nU56

L’ evento “METAL 2018” si terrà presso Targi Kielce dal 25 al 27 settembre.

La fiera METAL rappresenta uno degli eventi più importanti al mondo dedicati al settore della fonderia ed è la più grande ricorrenza di questo tipo nell’Europa centro-orientale. Da anni riunisce un nutrito gruppo di espositori che offrono tecnologie d’avanguardia da tutto il mondo così come molti visitatori - clienti concreti, decisi, non solo del settore della fonderia.

Le relazioni economiche e commerciali tra Italia e Polonia sono da anni ottime e nel tempo si sono rafforzati i legami tra i due Paesi, con positivi trend di crescita degli scambi bilaterali e notevoli investimenti diretti italiani in Polonia.

Con oltre 38 milioni di abitanti la Polonia è il più grande mercato dell’Europa centro-orientale. La riduzione del gap con l’UE del PIL pro-capite e l’accresciuto potere di acquisto con l’affermarsi di nuovi modelli di consumo, il trend al rialzo dei salari reali, l’espansione della classe media ed una consistente domanda interna, oltre a sostenere la performance economica del Paese, formano uno scenario favorevole per il nostro export.

Tra i principali settori delle esportazioni italiane verso la Polonia figura la meccanica strumentale, che conta per il 20,8% del totale con 2.335 milioni di euro, in continua fase espansionistica.

Per ulteriori informazioni consulatare il sito.

Pubblicità
  • FDA