05 Dic
Spedizioni e trasporti: strategie per l’export
ICE Agenzia organizza, nell’ambito del Piano Export Sud 2 e in collaborazione con Confindustria Avellino, il seminario tecnico-formativo denominato Spedizioni e trasporti: strategie per l’export che si svolgerà dal 5 al 6 dicembre 2018 a Avellino.
La partecipazione è gratuita e riservata a PMI, startup, cooperative, consorzi e reti di impresa delle c.d. Regioni meno sviluppate (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia).
L’obiettivo del seminario è favorire la comprensione delle tecniche dell’export, favorendo una gestione strategica delle spedizioni internazionali, dei documenti di trasporto, degli adempimenti doganali e delle condizioni di pagamento, al fine di migliorare la negoziazione con le controparti estere e minimizzare i rischi.
L’intervento formativo, finanziato a valere su risorse PONIC 2014-2020, sarà articolato in due giornate: la prima dedicata al seminario e la seconda a una sessione di
incontri individuali con l’esperto della Faculty ICE Agenzia.
Potranno partecipare ai colloqui individuali le aziende che ne avranno fatto richiesta in fase di iscrizione e che avranno partecipato al seminario.
Programma e calendario
5 dicembre 2018 Seminario
SPEDIZIONI E TRASPORTI: STRATEGIE PER L’EXPORT: Il Seminario offrirà alle aziende partecipanti l’opportunità di approfondire le modalità di gestione delle fasi negoziali relative alla scelta delle tipologie di trasporto e spedizione, delle operazioni doganali, dei termini di resa e delle forme di pagamento nelle vendite
internazionali.
Il Seminario sarà svolto da un docente esperto in materia di trasporti, spedizioni e dogane della Faculty ICE Agenzia.
6 dicembre 2018 Incontri individuali
COLLOQUI CON L’ESPERTO DELLA FACULTY ICE AGENZIA: Le imprese che ne avranno fatto richiesta in fase di adesione e avranno partecipato al seminario potranno beneficiare di un incontro individuale e personalizzato con il docente, della durata di circa 30 minuti su appuntamento.
Le aziende interessate, in regola con i requisiti di ammissibilità del PES2 possono iscriversi al seminario e prenotare un appuntamento individuale con il docente compilando, entro il 28 novembre 2018, la scheda di adesione a questo link.
La partecipazione è gratuita.