Class Editori, con il patrocinio del Comune di Milano, presenta il convegno Milano Capitale dei capitali per le PMI che si svolgerà il 3 aprile a Milano.
L’evento è parte di Milano Capitale dei Capitali, la prima Week dedicata al mondo finanziario per ribadire il ruolo della città come capitale del sistema economico italiano ed internazionale.
La settimana dal primo al 7 aprile vedrà incontri con cittadini, professionisti, studenti e le più importanti istituzioni di settore.
Simbolo della Week sarà un toro realizzato dal maestro Francesco Messina, che verrà collocato in Galleria Vittorio Emanuele II con un allestimento dell’architetto Italo Rota.
Si inserisce dunque in questa importante iniziativa il convegno dedicato alle piccole e medie imprese. Queste infatti stanno ripensando le loro modalità di accesso al capitale, diversificando le fonti di finanziamento e ricorrendo a nuovi strumenti e partnership. Secondo l’ultimo rapporto di Unimpresa, nel 2018 in Italia i prestiti alle PMI italiane si sono ridotti del 5% rispetto all’anno precedente. A soffrire sono soprattutto i debiti a breve termine (-9%).
In tempi di credit crunch sulle banche italiane, anche grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, vi sono nuovi canali di approvigionamenti, sia di equity sia di debito. E Milano è in prima linea.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui.