China Watcher 2019 - La corsa per la leadership tecnologica, fra cooperazione e competizione

dal   28-05-2019  al  28-05-2019
Tipologia: Convegni
Focus: Cina
Dove: Milano
Luogo: Palazzo Clerici
Orario:  dalle   9:30   alle   13:00
Sito: https://bit.ly/2W8Ukck

La conferenza China Watcher 2019 - La corsa per la leadership tecnologica, fra cooperazione e competizione si terrà a Milano il 28 maggio 2019. 

La conferenza rientra nelle attività del Programma Cina promosso da ISPI e Pirelli e di Focus Cina, il progetto di ISPI e Fondazione Italia Cina sulle opportunità di business nel paese.

Grazie anche al programma “Made in China 2025”, la Cina ha accelerato la corsa per la leadership tecnologica. La risposta forte dell’amministrazione Trump non si è fatta attendere, come dimostrano anche le tensioni a livello commerciale. Quale direzione prenderà il sistema internazionale alla luce di una concorrenza sempre più agguerrita nei settori hi-tech? Quale volto avrà l’economia globale in una possibile nuova era di Fintech modellato sull’esempio cinese? Infine, quale lo scenario per l’Europa tra Cina e Stati Uniti?

Ai lavori, che verranno aperti da Paolo MAGRI, ISPI; Vincenzo PETRONE, Fondazione Italia Cina ed Ettore SEQUI, Ambasciatore d’Italia in Cina (in collegamento), parteciperanno tra gli altri: Alessia AMIGHINI, ISPI; Alessandro BRUNO, Comau; Paolo GIUDICI, Università di Pavia e European Horizon2020; Filippo FASULO, CeSIF - Fondazione Italia Cina; Filippo Maria GRASSO, China National Rubber and Tire Co. e Pirelli; Livio MIGNANO, Sace; Valeria NEGRI, Assolombarda e ZHANG Ge, National University of Singapore e University of Berlin.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito dell’ISPI.

Su twitter: @ispionline, #leadershipchina

La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria al seguente link


Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?