Cosmoprof North America 2019

dal   28-07-2019  al  30-07-2019
Tipologia: Fiere
Focus: USA
Dove: Las Vegas
Luogo: Mandalay Bay Convention Center
Orario:  dalle   09:00   alle   18:00
Sito: https://bit.ly/2WT9KBw

Cosmoprof North America, l’unica manifestazione negli Stati Uniti che riunisce in un’unica sede tutti i settori dell’industria del Beauty, si terrà dal 28 al 30 luglio 2019 a Las Vegas.

Gli Stati Uniti rappresentano il 20% dei consumi mondiali e sono al terzo posto, dopo Francia e Germania, tra le destinazioni delle esportazioni italiane di cosmetici con una notevole crescita rispetto all’anno precedente. I prodotti maggiormente richiesti, per quanto concerne le vendite italiane sul mercato statunitense, riguardano la profumeria alcolica, i prodotti per capelli e i prodotti per il make up.

La capacità di proporre un mix di prodotto, servizio, sicurezza e innovazione è l’espressione distintiva del produttore italiano. Il ruolo dei mercati esteri resta fondamentale per la crescita e lo sviluppo della cosmetica italiana, sia a livello qualitativo sia a livello tecnologico. L’intera filiera cosmetica allargata, dagli ingredienti ai macchinari, passando per l’imballaggio fino al prodotto finito, rappresenta negli Stati Uniti un mercato di grande interesse per le aziende italiane dove si prevede un’ulteriore crescita del 3% in un’area che continuerà a crescere almeno fino al 2020.

Gli Stati Uniti continuano a essere una frontiera da conquistare. E il settore della cosmetica italiana vede proprio in America un’area dove consolidare la sua presenza e continuare a espandersi. Proprio l’espansione all’estero è in questo periodo di crisi un punto di forza per l’eccellenza italiana che, con 35mila occupati (che salgono a 200mila se consideriamo l’indotto), rappresenta il quarto produttore a livello europeo dopo Germania, Francia e Regno Unito.

Cosmoprof North America è l’unica manifestazione negli Stati Uniti che riunisce in un’unica sede tutti i settori dell’industria del Beauty: Packaging, Macchinari e Contoterzismo, Prodotti Cosmetici e per la Cura della Persona, Estetica e Spa, Capelli e Unghie.

Cosmoprof North America continua ad essere il più importante hub di settore degli Stati Uniti. L’edizione 2018 ha stabilito nuovi record sia a livello di visitatori (ca. 40mila le persone arrivate da 100 Paesi) sia a livello di espositori 1.415 espositori provenienti da 56 Paesi.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?