La fiera AIMExpo 2019 si terrà a Columbus (Ohio) dal 26 al 29 settembre 2019.
Si tratta di una delle principali fiere americane dedicate al settore Motocicli e Biciclette (moto, componenti, ricambi e accessori) che afferma di anno in anno la propria rilevanza sia per il mercato statunitense sia per l’intera area americana.
Nel 2018 le importazioni totali di moto negli USA hanno registrato un valore pari a 2.026,642 milioni di dollari.
L’Italia si è confermata al settimo posto con un fatturato complessivo di 131,2 milioni di dollari ed una quota sul totale delle importazioni pari al 6,47%.
Per quanto riguarda le parti ed accessori, l’Italia ha confermato il quarto posto come Paese fornitore dopo Taiwan, Cina e Giappone, con un fatturato di circa 77,5 milioni di dollari all’anno ed una quota sul totale delle importazioni pari al 5,7%.
Questo priamto è dovuto a capacità di adattamento, potenzialità produttive e vantaggio competitivo in termini di tradizione, lavorazione artigianale e design.
La partecipazione all’iniziativa potrà costituire per le aziende del settore un’utile occasione per approfondire la conoscenza del mercato locale e cogliere le opportunità commerciali del settore.