Oltre le Crisi: Dove va l'America Latina? Opportunità per Ripartire: gli Accordi Commerciali con l'America Centrale e i Caraibi
![Oltre le Crisi: Dove va l'America Latina? Opportunità per Ripartire: gli Accordi Commerciali con l'America Centrale e i Caraibi](/thumb/1200x800/images/exportiamo-placeholder.jpg)
Il webinar “Oltre le Crisi: Dove va l’America Latina? Opportunità per Ripartire: gli Accordi Commerciali con l’America Centrale e i Caraibi” si svolgerà il 13 gennaio dalle ore 15:00.
Questo ciclo di incontri nasce da un’iniziativa della Regione Lombardia per sottolineare l’importanza delle relazioni economiche e politiche con i Paesi dell’America Latina e dei Caraibi - anche e soprattutto in periodi difficili come quello che stiamo vivendo - e le opportunità di rilancio e consolidamento degli interscambi dopo la pandemia.
La crisi innescata dal Coronavirus ha rappresentato per l’America Latina e i Caraibi un moltiplicatore e acceleratore di altre crisi, di diversa natura e intensità, ma l’area resta al centro degli interessi dell’Italia - e della Lombardia in particolare - non solo per gli investimenti e gli interscambi già esistenti, ma anche per le prospettive future.
Quali saranno dunque i punti di forza su cui far leva per la ripartenza e quali gli strumenti? Che ruolo possono avere gli accordi di libero scambio e cosa può fare una Regione come la Lombardia, tanto a livello bilaterale quanto sul piano multilaterale e intergovernativo?
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sul sito dell’ISPI.
Per iscriversi al webinar cliccare qui.