La Nuova Politica US ed i Mercati Esteri: le Opportunità per l’Export del ‘Made in Italy’ con interventi di ‘Customs Engineering’

La Nuova Politica US ed i Mercati Esteri: le Opportunità per l’Export del ‘Made in Italy’ con interventi di ‘Customs Engineering’

dal   24-02-2021  al  24-02-2021
Tipologia: Convegni
Dove: online
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   9:00 Sito: https://bit.ly/2OIGxal

Il webinar “La Nuova Politica US ed i Mercati Esteri: le Opportunità per l’Export del ‘Made in Italy’ con interventi di ‘Customs Engineering’” si svolgerà il 24 febbraio alle ore 9:00.

L’incontro si prefigge la finalità di fornire agli operatori un quadro chiaro sullo stato delle Trade Wars in corso, nonché agevolazioni e strumenti concreti di pianificazione doganale a disposizione degli operatori economici.

In un clima di perdurante incertezza causata dall’emergenza epidemiologica, possono essere individuati alcuni punti fermi sui quali le aziende Italiane possono costruire un modello sicuro e competitivo per lo sviluppo delle nuove relazioni commerciali con i paesi Extra-UE.

Nel dettaglio, verranno analizzati gli effetti delle barriere tariffarie legate all’export del Made in Italy e saranno condotti ulteriori approfondimenti sulle principali tematiche che incidono l’esportazione ai fini doganali, con particolare riguardo alla possibilità di certificarsi ai fini AEO ed utilizzare la reciprocità con il CTPAT negli Stati Uniti.

Verranno inoltre analizzati gli impatti del commercio internazionale in tema di origine, proponendo casi pratici per tutelare e rafforzare i prodotti Made in Italy, disapplicando le normative ritorsive previste dalla precedente amministrazione Trump.

Infine, il webinar costituirà l’occasione per realizzare un focus sul valore doganale, analizzando le possibilità di applicazione di FSP e della reconciliation in dogana per gli aggiustamenti da Transfer Pricing.

La partecipazione è gratuita. 

Per registrarsi cliccare qui

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?