Investments in Nepal: Opportunities, Incentives & Procedures

dal   23-06-2022  al  23-06-2022
Tipologia: Convegni
Focus: Nepal
Dove: Milano
Luogo: Radisson Collection Touring Club
Orario:  dalle   18:00   alle   20:00

L’Ambasciata del Nepal e il Consolato Onorario del Nepal in Italia organizza una serata di presentazione delle opportunità di investimento in Nepal.

Il Nepal, paese strategico tra Cina e India, presenta numerose opportunità: nel settore delle energie rinnovabili (idroelettrico, solare, eolico, biomasse), in agricoltura e nell’agroindustria, nel biomedicale, nell’ICT, nel settore minerario, nel settore turistico e nelle infrastrutture.

Per il solo settore delle energie rinnovabili, da una produzione attuale di 1.458 MW, si stimano potenzialmente disponibili 42.000 MW solo nel settore idroelettrico, mentre il target del Governo è quello di raggiungere 15.000 MW nei prossimi 10 anni. Per il settore minerario si stimano oltre 2 miliardi di tonnellate di dolomite e 200 milioni di tonnellate di magnesite di alta qualità presenti nelle miniere nepalesi. Anche il settore del turismo, con facili collegamenti (quasi trenta compagnie aeree internazionali che raggiungono il paese) e con opportunità in ambito culturale, naturalistico e sportivo, presenta grandi opportunità.

Il Governo del Nepal sostiene ed incentiva gli investimenti attraverso degli strumenti che saranno esposti durante la presentazione. Inoltre, nel corso della serata, verrà presentato il desk dedicato alle aziende italiane per assistere gli investimenti diretti e facilitare i rapporti tra i due paesi.

L’evento, in lingua inglese, si terrà a Milano presso il Radisson Collection Touring Club, nella prestigiosa ex sede del Touring Club Italiano, il 23 giugno pv. con inizio alle ore 18.00.

La scelta di tale location determina la volontà dell’organizzazione nel presentare le opportunità del Paese in un’atmosfera caratteristica, conviviale e prestigiosa, arricchita da una spiccata sensibilità nel favorire dialogo e conoscenze reciproche funzionali a coronare al meglio l’avvio di una serie di attività di promozione e networking, alla loro prima realizzazione sullo scenario nazionale con un evento di alto profilo istituzionale.

Si prega di inviare la propria adesione (nome, cognome e recapiti) entro il 16 Giugno pv. all’indirizzo consolato.nepal.rm@gmail.com.

Per maggiori informazioni, potete contattare il Dr Pierantonio Cantoni (mob. 3395752540, pierantonio.cantoni@gmail.com) o il Prof. Paolo Cacciato (mob 3497420762, p.cacciato@adm-ea.com).

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?