Le Tendenze della Manifattura Italiana alla Mozambique Fashion Week

dal   09-12-2022  al  09-12-2022
Tipologia: Convegni
Focus: Mozambico
Dove: Maputo/Online
Luogo: Indy Village Conference Center/Streaming
Orario:  dalle   15:30   alle   17:00
Sito: https://cutt.ly/d1SlGsH

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con CNA-Federmoda, organizza un seminario dedicato alle tendenze della manifattura italiana nel settore della moda e accessori alla Mozambique Fashion Week - MFW 2022.

Il seminario si svolgerà il 09 dicembre 2022 all’Indy Village Conference Center di Maputo dalle 16.30 alle 18.00 orario locale corrispondenti alle ore 15:30 - 17:00 ora italiana.

Le aziende italiane interessate potranno partecipare al seminario in streaming nella modalità Webinar. Il link sarà fornito alle aziende aderenti con apposita comunicazione.

Perchè partecipare

In occasione della MFW 2022, CNA-Federmoda ha organizzato una sfilata per promuovere la produzione italiana di componenti per le collezioni moda (etichette, cerniere, passamaneria ecc.)

L’iniziativa, nata su impulso di CNA - Federmoda, prevede la realizzazione, da parte dell’Agenzia ICE, di un seminario/webinar dedicato alle tendenze della manifattura italiana nel settore della moda e all’applicazione degli accessori italiani alle stoffe e alle confezioni locali.

La MFW di Maputo mette in evidenza un interessante movimento di designer mozambicani che propongono collezioni di moda spesso realizzate senza il supporto di una filiera a monte in grado di garantire l’approvivigionamento di componenti utili alla miglior riuscita delle collezioni stesse.

L’iniziativa che si intende proporre a Maputo si basa sul format “Manifattura italiana”, già realizzato con il supporto dell’Agenzia ICE in altre occasioni e consistente in un Seminario, dove un esperto locale e un esperto italiano del settore, accompagnati da alcuni imprenditori, illustrano ai designer mozambicani e agli operatori presenti alla Fashion Week, le tendenze moda e le risposte che le imprese Made in Italy della filiera offrono per la realizzazione delle collezioni moda.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Sito Web
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?