Opportunità per l’Export Digitale delle Imprese Cooperative

Opportunità per l’Export Digitale delle Imprese Cooperative

dal   20-12-2022  al  20-12-2022
Tipologia: Convegni
Dove: Online
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   11:00 Sito: https://cutt.ly/y0vY22n

I marketplace digitali offrono opportunità sempre maggiori di visibilità e commercializzazione all’estero dei prodotti delle aziende italiane. Diverse imprese aderenti a Legacoop sono già presenti sulle principali piattaforme di e-commerce, mentre altre incontrano difficoltà di accesso legate ai costi o alla difficoltà ad orientarsi tra le diverse soluzioni disponibili.

Legacoop presta particolare attenzione al rapporto che si instaura tra le imprese e le piattaforme digitali sia termini di equità dei rapporti sia in termini di proprietà e valorizzazione dei dati. Lavoriamo, attraverso i percorsi innovativi innescati dalla Fondazione PICO, per dotare le cooperative di strumenti concreti per governare attraverso modalità cooperative i sempre più rapidi processi di trasformazione digitale.

Parallelamente, Legacoop collabora con l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – per identificare e promuovere opportunità che consentano alle cooperative un accesso consapevole e vantaggioso ai principali marketplace digitali come strumento di promozione dell’export dei propri prodotti già nel breve-medio termine.

Grazie ad una serie di accordi con le maggiori piattaforme di e-commerce, l’ICE offre un accesso gratuito o fortemente agevolato alle principali piattaforme di e-commerce, insieme ad un accompagnamento dedicato. Negli ultimi anni circa 8000 imprese hanno aderito a tali opportunità.

ICE e Legacoop organizzano per il 20 dicembre 2022 alle ore 11:00 il Webinar “Opportunità per l’export digitale delle imprese cooperative”, dedicato a informare e guidare le imprese sulle opportunità oggi disponibili per l’accesso ai marketplace.

Tra i 16 accordi attualmente attivi tra l’ICE e i principali marketplace, un focus sarà dedicato alle opportunità oggi aperte per l’accesso alle piattaforme Alibaba e Amazon, coinvolgendo testimonianze da cooperative che hanno già aderito alle iniziative relative a tali piattaforme. Maggiori informazioni sulle due iniziative sono riportate in calce con i riferimenti per approfondire.

Le imprese che si registreranno all’evento potranno poi, supportate da Legacoop, prenotare un appuntamento con un consulente ICE per identificare il servizio digitale più adatto al proprio percorso di internazionalizzazione.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_qGdd7A81SEece_vaW9fLNw

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?