Il Progetto TrackIT Blockchain per le Aziende dell’Agroalimentare e del Tessile/Abbigliamento

Il Progetto TrackIT Blockchain per le Aziende dell’Agroalimentare e del Tessile/Abbigliamento

dal   17-01-2023  al  17-01-2023
Tipologia: Convegni
Dove: Online
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   12:00   alle   13:00
Sito: https://bit.ly/3W0hV9C

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con ICE - Agenzia per l’internazionalizzazione e la promozione delle imprese italiane, aprono la nuova annualità del ciclo di incontri La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0, presentando il progetto TrackIT blockchain, che mette a disposizione di 300 aziende italiane esportatrici del settore agroalimentare e del sistema moda (tessile, abbigliamento, pelletteria e accessori) un servizio standard per la tracciabilità in blockchain dei prodotti Made in Italy.

Nel corso di questo webinar, della durata di 1 ora, verranno descritti in maniera molto pratica gli elementi essenziali del progetto e del relativo bando per consentire alle imprese interessate di partecipare all’iniziativa.

PROGRAMMA

12:00 Collegamento dei partecipanti

I servizi PID, PATLIB, STPI e EEN della Camera di Commercio di Torino ed il sito camerale sull’e-commerce
Mariangela Ravasenga - PID Camera di commercio di Torino, Sportello Tutela PI e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Il progetto TrackIT blockchain
Andrea Degl’Innocenti - Dirigente Ufficio Milano - Servizi Digitali alle Imprese e Responsabile Transizione Digitale - ICE - Agenzia per l’internazionalizzazione e la promozione delle imprese italiane

13:00 Q&A e conclusione lavori

La partecipazione è gratuita previa registrazione on-line entro il 17 gennaio 2023 alle ore 08:00. Per registrarsi cliccare qui.

Gli iscritti potranno collegarsi all’evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar alle ore 08:05 via email.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?