Il webinar “Opportunità di Business con gli USA” si terrà il 12 aprile dalle ore 10:00.

L’importanza di esportare in USA per le aziende italiane è significativa per diversi motivi. Innanzitutto, gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più grandi e redditizi al mondo, questo significa che le aziende che esportano in USA possono raggiungere un enorme numero di clienti potenziali e aumentare il loro fatturato. Inoltre, gli Stati Uniti sono un mercato altamente diversificato, con molte opportunità in vari settori, tra cui tecnologia, moda, alimenti e bevande, turismo e servizi finanziari.

Obiettivo della prima parte del webinar è approfondire, con taglio operativo, le principali opportunità di sviluppo commerciale per le aziende italiane in USA, con un focus sullo Stato della Florida; le azioni da intraprendere (e gli errori da non commettere) per organizzare una strategia di export e/o internazionalizzazione e come reperire le risorse necessarie a finanziare tali progetti. In questo ambito, saranno analizzati gli strumenti Simest per il rafforzamento della presenza in USA delle PMI italiane.

Inoltre, nei processi di investimento e internazionalizzazione Italia-USA è fondamentale prendere in considerazione le normative relative all’immigrazione, anche temporanea, negli Stati Uniti alla luce delle normative in atto emanate dal Dipartimento di Stato e dall’USCIS (United States Citizens and Immigration Service) che regolano gli arrivi di viaggiatori provenienti dall’estero.

La seconda parte del webinar sarà quindi volta ad informare i partecipanti sulle procedure corrette, e le cose da non fare, per le richieste dei principali visti di business, lavoro e studio, minimizzando così il rischio di un rifiuto.

PROGRAMMA

- Il mercato USA e i rapporti commerciali Italia-USA
- I settori e le opportunità per le PMI italiane
- Florida: la porta di ingresso in USA per le aziende italiane
- Finanza agevolata per l’export e gli strumenti Simest per il rafforzamento della presenza in USA delle PMI italiane
- Panoramica visti USA
- L’ESTA, quando usarlo e quando no
- Procedure per: I visti business (B1); I visti di lavoro temporaneo (L, H, O); I visti investitori (E); I visti studenti (F, M)

RELATORI

Avv. Antonello Corrado - Senior Partner EXP Legal - Italian and International Firm e Rappresentante Italy-America Chamber of Commerce Southeast per Lazio e Sud Italia

Avv. Stefano Rossi - Senior Associate EXP Legal - Italian and International Firm

Paolo Ceresa - Managing Partner Transatlantic Advisory, MIlano e Senior Advisor American Chamber of Commerce in Italy, Milano

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. Per registrarsi cliccare qui.

Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?