DIRETTIVA MACCHINE: I Fascicoli Tecnici per la Marcatura CE

Per poter garantire la libera circolazione delle macchine nell’ambito degli stati membri dell’Unione Europea è necessario rispettare i requisiti essenziali definiti dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE in materia di sicurezza e di tutela della salute.
Questo obbligo spetta al fabbricante della macchina o a chiunque possa acquisire tale titolo nelle modalità previste dalla Direttiva Macchine.
Diversi i soggetti coinvolti, prima e successivamente alla commercializzazione della macchina, con propri ruoli e responsabilità.
Il termine “macchina” prevede un ampio spettro di significati che vanno compresi nei loro contenuti, ciò al fine di riconoscere le casistiche in cui il prodotto diventa macchina, sapendo mettere in atto le azioni necessarie di valutazione della conformità.
ARGOMENTI
Descrizione dei servizi SGS come organismo notificato: esami CE del tipo e verifiche di conformità
RELATORE
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail tre giorni prima dell’evento. Per iscriversi cliccare qui.