L’eCommerce in Cina: nuove normative digital e prospettive future

Partecipa al webinar per scoprire come il commercio elettronico transfrontaliero cinese è cresciuto del 15,6% nel 2023, grazie alle iniziative governative e al Silk Road e-commerce. Analizzeremo le sfide macroeconomiche e le prospettive future.
Il webinar è rivolto ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.
Nel 2023, il commercio elettronico transfrontaliero della Cina ha registrato una crescita significativa del 15,6%, raggiungendo un volume di import-export di 2,38 trilioni di RMB (circa 302 miliardi di euro).
Questo webinar esplorerà i fattori chiave che hanno contribuito a questo successo, tra cui le iniziative governative per ottimizzare le zone pilota e l’avanzamento del “Silk Road e-commerce” nell’ambito della Belt and Road Initiative.
Analizzeremo le sfide macroeconomiche affrontate e di come il settore del commercio elettronico transfrontaliero sia emerso come un pilastro fondamentale per l’espansione del commercio estero cinese.
Infine, forniremo un’analisi delle prospettive per il 2024, evidenziando le opportunità e le tendenze future in questo dinamico settore.
In chiusura è prevista una sessione Q&A.
Interviene: Riccardo Benussi | Esperto Promos Italia
Per iscriversi cliccare qui.