Matching Italia Turchia

Matching Italia Turchia

dal   29-01-2014  al  29-01-2014
Tipologia: Convegni
Focus: Italia Turchia

La I Edizione di “Matching Italia-Turchia”, che si svolge a Roma a Villa Miani il 30 gennaio 2014, è un’iniziativa organizzata da Network Globale, con il supporto del Ministero Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Ambasciata della Turchia a Roma, in stretta collaborazione con Unicredit, con il Consorzio Camerale per l’internazionalizzazione e Unioncamere.

L’evento vuole affermarsi a livello nazionale quale prestigiosa occasione di incontro tra settore pubblico e privato, tra le Istituzioni ed il sistema economico e finanziario italiano e turco, nonché quale sede privilegiata per l’avvio dei tavoli di lavoro tra il sistema camerale italiano e quello turco, rappresentato dalla Türkiye Odalar ve Borsalar Birligi (TOBB).

Il programma dei lavori prevede più sessioni: una sessione plenaria, a carattere istituzionale e politico-economico; a seguire due sessioni di approfondimento più tecniche, incentrate sui temi dell’energia tradizionale e fonti rinnovabili quali Energia ed energie rinnovabili, reti infrastrutturali per lo scambio dei flussi umani, commerciali e finanziari. La giornata sarà anche l’occasione per procedere ad incontri specifici e mirati B2B tra aziende italiane e turche. L’evento costituisce, inoltre, un momento di approfondimento particolarmente significativo per la comprensione dei processi politici in corso in Turchia e delle conseguenti eventuali ricadute sullo stato dei rapporti economici e finanziari con i Paesi europei; nonché un’opportunità per discutere sulle prospettive future, sui progetti e le azioni concrete per lo sviluppo economico e l’integrazione tra Italia e Turchia, attraverso il confronto e la discussione aperta tra le Camere di Commercio ed il settore privato di entrambi i Paesi.

All’evento parteciperà Rifat Hisarciklioglu, Presidente della TOBB. L’evento è organizzato in occasione della visita del Presidente della Turchia, Abdullah Gül.

Per informazioni e iscrizioni: Matching

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?