12 Giu
14 ° In house Counsels Breakfast: Senegal

Pubblicità
  • Salone Franchising Milano

dal   12-06-2014   al   12-06-2014
Tipologia: Convegni

Lo Studio Nunziante Magrone ha organizzato il 14° in House Counsels Breakfast dove si parlerà di Sengal: investimenti e opportunità che riguarderà, per la prima volta da quando hanno iniziato il ciclo dei breakfast, un Paese dell’Africa sub-sahariana: il Senegal.

Il Senegal è ricco di risorse naturali (Fosfati, giacimenti d’Oro, zirconi, basalto), con una forte vocazione per agricoltura ed allevamento e - pur trattandosi a tutti gli effetti di un Paese in via di sviluppo - industrializzato (specie nei settori food, tessile, meccanico e chimico). La stabilità politica e sociale del Paese, poi, unita al fatto che il Senegal è depositario – oltre che firmatario – del trattato OHADA (che si prefigge l’armonizzazione del diritto degli affari nell’Africa Occidentale) contribuisce a fare del Senegal una destinazione ideale per gli investimenti stranieri nella regione.

Il panel è molto qualificato e ricomprende, oltre all’Ambasciatrice del Senegal ed al Presidente della Camera di Commercio Italo-Senegallese e dell’Africa Occidentale, rappresentanti di alcune importanti realtà imprenditoriali e del settore dei servizi operanti nel Paese.

In considerazione del numero limitato di posti è gradita la conferma della partecipazione (Tel.: 06 695181 - Email: roma@nmlex.it).

 

 

Pubblicità
  • FDA
  • Salone d'impresa