"Ripensare il Capitalismo" di Philip Kotler

Pubblicità
  • Esportare negli USA
  • Esportare in Canada
  • Incoterms 2020 Download

06 Giugno 2016
Categoria: Letture Consigliate

Exportiamo è lieta di essere media partner per l’anteprima nazionale del libro “Ripensare il Capitalismo” del Prof. Philip Kotler.

Philip Kotler, professore di International Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University di Evanston, Illinois, è stato indicato come il quarto “guru del management” di tutti i tempi dal Financial Times (dopo Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker) e acclamato come “il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing” dal Management Centre Europe.

La sua opera principale, Marketing Management (I^ edizione del 1967) viene generalmente riconosciuto come uno dei più autorevoli testi sul marketing, ed è il più diffuso nelle università e nelle business school di tutto il mondo, con una percentuale di adozioni pari al 60%.

Nel suo nuovo libro Ripensare il Capitalismo il professor Kotler illustra con rigore e lucidità i grandi problemi che oggi assillano il capitalismo: il persistere della povertà, la creazione di posti di lavoro nel contesto dell’automazione, l’indebitamento elevato, l’influenza dei grandi patrimoni sulla politica, gli elevati costi ambientali, le altalene cicliche di boom e crolli nell’economia. Tuttavia attraverso un’analisi spietata dei mali del nostro tempo questo volume veicola un messaggio di ottimismo: siamo ancora in tempo per cambiare le cose. «Kotler» afferma Oscar Farinetti, autore della prefazione «analizza con una passione e una profondità senza precedenti i fattori della crisi…non si limita tuttavia a descrivere, ma ci offre soluzioni». L’autore di Ripensare il Capitalismo identifica le idee migliori, al fine di sanare le problematiche del capitalismo, affiancando iniziative pubbliche e private per orientare il cambiamento. Infatti come suggerisce Brunello Cucinelli che firma l’introduzione del libro «La soluzione di quasi tutte le problematiche è riconducibile ad un concetto cruciale: quello di proporzione. Proporzione significa misura e misura si ricollega alla natura cioè infine all’umanità». Philip Kotler con questo libro traccia una chiara rotta verso un capitalismo più sano e sostenibile.

Durante la presentazione che si terrà il 9 giugno alle ore 15.30 presso il Teatro Cucinelli di Solomeo, Umbria, Kotler sarà collegato in teleconferenza dall’Università Notre Dame in Indiana, e parteciperà ad una tavola rotonda con importanti discussant, tra i quali gli autori delle due prefazioni, Brunello Cucinelli e Oscar Farinetti. All’evento saranno presenti, inoltre, Giuseppe Morici (presidente Europa di Barilla) e Pierpaolo Beretta (sottosegretario all’Economia).

Il volume di Philip Koltler edito da Hoepli e Nexo Corporation è disponibile in tutte le migliori librerie a partire dal 10 giugno 2016 (19.90 euro; e-book 11.90; 272 pp).

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Esportare negli USA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Sito Web
  • Vuoi esportare in sudafrica?
  • Esportare in Brasile