La Cina e Hong Kong sono ripartite, ma come si pongono le imprese italiane di fronte a questa prospettiva? Sono pronte a cogliere le opportunità che si stanno delineando nello scenario post-Covid? Sanno come comportarsi in questi mercati che a breve saranno letteralmente presi d’assalto da tutti i nostri concorrenti mondiali?

Questo webinar, organizzato da Invest Hong Kong Italia in collaborazione con Exportiamo.it, si propone di rispondere a queste e molte altre domande grazie alle preziose testimonianze di due “insider” quali Sindy Wong, Responsabile della divisione “Tourism & Hospitality” di InvestHK e Angelica Leung, Responsabile della divisione “Consumer Products” di InvestHK, che nei loro interventi metteranno in luce le peculiarità e le nuove tendenze di due segmenti di punta del sistema Italia: l’enogastronomico (sia lato consumer sia lato Ho.re.ca.) ed il lusso in tutte le sue sfaccettature (moda, abbigliamento, gioielleria, cosmetica, arredamento, ecc.).

Mai come adesso, a causa dell’astinenza da viaggi e contatti diretti, è fondamentale, infatti, saper programmare e stabilire una strategia adeguata. Il modo migliore per farlo è affidarsi agli “esperti”, cioè coloro che dall’interno hanno il polso della situazione e possono riferire quali sono le tendenze e le novità in atto. Invest Hong Kong, che mette a disposizione il suo personale qualificato a Milano e a Hong Kong, è un dipartimento del Governo di Hong Kong che offre gratuitamente assistenza e “insider information” e dispone di un team specializzato per l’analisi di progetti relativi a moda, abbigliamento, accessori, cosmetica, casalinghi, arredamento, food & beverage, ecc. oltre che di una propria rete di “service providers” (dall’avvocato al commercialista, dalla società di recruitment all’agenzia immobiliare, dai media planner ai professionisti nella promozione e comunicazione).

Ovviamente non va tralasciata la testimonianza di coloro che “ce l’hanno fatta” ed hanno avuto successo, come Vincenzo Dubla, fondatore e amministratore di Tablò e Michele Bernacchia, CEO di Brightview Hong Kong Ltd (Gruppo Inalca), che possono essere un ausilio prezioso per evitare errori ed incomprensioni in un mercato delicato e multiforme come quello cinese.

Se il vostro business sente il richiamo della Cina il primo passo è quello di mettersi in contatto con il team italiano di Invest Hong Kong (italy@investhk.com.hk - WhatsApp +39 338 884 7287) e valutare insieme a loro le azioni più efficaci, la scelta dei prodotti e delle strategie più opportune.

Per scaricare le presentazioni clicca qui

Rivedi il webinar su YouTube.


PROGRAMMA

Panel 1 (in inglese)

10:00 Introduction - Alessio Gambino, Moderator – CEO, Exportiamo.it and IBS Italia

10:05 Stefano De Paoli, Italy Representative, Invest Hong Kong
A Window of Opportunities into Asia’s Key Markets

10:15 Sindy Wong, Head of Tourism & Hospitality, Invest Hong Kong
New normal and insights for food business to enter Mainland China via Hong Kong

10:35 Angelica Leung, Head of Consumer Products, Invest Hong Kong
What you didn’t know about Circular Fashion in Hong Kong

10:55 Q&A for Sindy Wong and Angelica Leung

Panel 2 (in italiano)

11:10 Ivano Poma, Presidente, Camera di Commercio Italiana a Hong Kong

11:20 Testimonianza - Vincenzo Dubla, CEO, Tablo Ltd., Hong Kong

11:30 Testimonianza – Michele Bernacchia – CEO, Brightview Hong Kong Ltd (Gruppo Inalca)

11:40 Dibattito

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Yes Connect
  • CTrade

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?