Big 5 Saudi 2019: un'occasione per le imprese edili del Belpaese che guardano al Medioriente

Big 5 Saudi 2019: un'occasione per le imprese edili del Belpaese che guardano al Medioriente
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

12 Marzo 2019
Categoria: Real Estate & Infrastrutture
Paese:  Arabia Saudita

ICE Agenzia partecipa, con 5 aziende italiane, alla “Big 5 SAUDI 2019” che si tiene al Centre for Forums and Events di Jeddah dal 10 al 13 marzo 2019. Nel complesso sono presenti 12 aziende provenienti dall’Italia, in crescita rispetto alle edizioni passate.

La partecipazione alla manifestazione si colloca in linea di continuità con le azioni di ICE Agenzia già realizzate nel 2018 sul mercato saudita a favore della filiera delle costruzioni, dell’impiantistica e delle energie rinnovabili/efficientamento energetico, con l’obiettivo di incentivare la presenza delle aziende italiane nella collettiva italiana ICE, grazie anche al supporto degli organizzatori della fiera.

La fiera è la più importante del settore nell’area del golfo e medioriente, con oltre 300 espositori e oltre 15.000 visitatori previsti, una vetrina importante per quelle aziende italiane, e non solo, intenzionate a sondare le opportunità di un mercato sempre più ricco di opportunità nel settore edilizia e materiali per edilizia.

Nell’intera regione mediorientale l’Arabia Saudita rappresenta il più grande produttore e consumatore di materiali edili con un contributo del settore al PIL pari al 7%, secondo solo all’industria petrolifera. Da tener presente per la crescita del settore, nell’ottica di favorire la trasformazione socio-economica nel Regno, l’implementazione dei Piani “Saudi Vision 2030” e “National Transformation Program 2020”, unitamente agli ambiziosi progetti di apertura e sviluppo del turismo leisure (“NEOM”, “Red Sea Project” e “Qiddiya”) e al progetto di creazione di sei Smart Cities da completarsi entro il 2020.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel