L’International Franchise Expo si conferma evento di punta negli Stati Uniti

L’International Franchise Expo si conferma evento di punta negli Stati Uniti

03 Giugno 2019 Categoria: Retail Paese:  USA

Come direbbero gli americani l’industria del franchising “is on fire”, grazie agli oltre 450 miliardi apportati in termini di PIL ed una forza lavoro di 8,7 milioni di unità nel 2018. Sono sempre di più, infatti, i professionisti che scelgono la strada del franchising per investire in un’attività commerciale, affidandosi a formule rodate e a meccanismi ben oliati.

Questo spiega il successo dell’International Franchise Expo di New York, la manifestazione più importante negli Stati Uniti per ciò che concerne l’industria del franchising che si è da poco conclusa e che ha visto la presenza di Exportiamo in qualità di media partner.

Sponsorizzato dall’International Franchise Association e dall’US Department of Commerce, l’evento si è aperto con il classico taglio del nastro e i saluti di Robert Cresanti, CEO dell’International Franchise Association e David Barr, Executive VP dell’Empire State Development.

Per questa edizione sono stati circa 22.000 i visitatori che hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con più di 400 espositori ed accedere ad oltre 70 seminari formativi.

Tra i numerosi format presenti allo Javits Center nel nuovissimo distretto di Hudson Yards si è distinto l’italiano Don Peppinu che ha deliziato i visitatori con l’autentico gelato siciliano prodotto a Modica.

Tom Portesy, CEO di MFV Expo, ha dichiarato: “l’IFE offre a potenziali nuovi imprenditori di entrare in contatto con alcuni dei format in franchising più importanti del mondo. Ogni anno questa manifestazione attira sempre più persone che desiderano aprire un’attività. Siamo entusiasti di quanto fatto, ma ancora più felice di vedere anno dopo anno il successo di tante piccole imprese”.

Se vuoi esportare il tuo format nel mondo con la formula del franchising ma non sai come fare, contattaci all’indirizzo info@exportfranchising.it per avere informazioni e supporto. 

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicità
  • Digital Export manager
  • Yes Connect

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA