Eattiamo, l'e-commerce alla conquista degli USA

Eattiamo, l'e-commerce alla conquista degli USA
Pubblicità
  • Salone Franchising Milano

08 Giugno 2016
Categoria: Startup & Innovazione
Paese:  USA

Continuano i successi per la piattaforma e-commerce Eattiamo, startup ligure ammessa nel programma di accelerazione Food-X a New York che si concluderà a fine giugno. Tra le 400 startup a fare domanda è stata l’unica italiana ad essere selezionata su nove finaliste ad entrare in questo incubatore specializzato nell’industria del cibo.

Abbiamo appena finito il nostro percorso in Food-X, conclusosi con un Demoday che ci ha visto assoluti protagonisti” sostiene Nicholas Figoli, CEO “Adesso inizia la fase di fundraising: abbiamo già trovato parecchi investitori interessati al nostro progetto ma necessitiamo di un’iniezione di liquidità importante per sostenere la nostra crescita”. 

L’offerta di Eattiamo è quella di proporre cibi e vini artigianali italiani provenienti da piccoli produttori di alta qualità e il mercato degli Stati Uniti, come sottolinea Filippo Lubrano uno dei fondatori della startup “rappresentano un potenziale enorme. I consumatori di una certa fascia vanno matti per le delizie Made in Italy. Ma per emergere fra le mille offerte bisogna trovare la formula giusta. Quella che abbiamo individuato noi e’ il box, l’abbonamento per ricevere una volta al mese una scatola con gli ingredienti necessari a una cena per quattro commensali, ogni volta provenienti da una specifica regione italiana. Oltre ai prodotti, l’altro contenuto importante e’ lo storytelling, cioè la capacità di comunicare chi sono degli artigiani che ci sono dietro. Quindi nel box mettiamo schede con le storie dei produttori e ovviamente anche le ricette”.

Prossimo appuntamento per la giovane startup è la partecipazione insieme ad Exportiamo al Summer Fancy Food 2016 a New York, dove esporrà i prodotti dei piccoli artigiani che in esclusiva importa negli USA. Stay tuned…

Pubblicità
  • FDA