Food: per gli italiani fra i brand più autentici spiccano Rana, Nutella e Barilla

Food: per gli italiani fra i brand più autentici spiccano Rana, Nutella e Barilla
Pubblicità
  • Esportare negli USA
  • Esportare in Canada
  • Incoterms 2020 Download
  • Vuoi esportare in Spagna?

29 Novembre 2017
Categoria: Food & Beverage

Qualità, freschezza e genuinità. Questi sono alcuni degli aggettivi più utilizzati dai consumatori stranieri quando si trovano a descrivere un prodotto Made in Italy del comparto food.

Ma quali sono invece per i consumatori italiani i brand Made in Italy considerati fra i più autentici?

La risposta a questa domanda è contenuta nella classifica Global Authentic 100 Cohn & Wolfe, che ha coinvolto 15mila consumatori di 15 nazioni, tra cui appunto l’Italia.

In primo luogo lo studio analizza quanto è importante l’autenticità di un brand per i consumatori mondiali. Si scopre così che il 91% dei consumatori a livello globale ricompenserebbe un brand per la propria autenticità ad esempio prendendolo in considerazione per i propri acquisti, considerandolo per il proprio piano di investimenti oppure recensendolo positivamente.

In Italia questa percentuale sale al 97% ed inoltre circa il 60% degli italiani intervistati dichiara che acquisterebbe o sarebbe più propenso ad acquistare un prodotto o un servizio di un brand che considera autentico.

Fra i brand italiani considerati più autentici, come evidenziato da Elena Silva, Managing Director Cohn & Wolfe Italia, ci sono Ferrero, Rana, Nutella e Barilla proprio perché “i tre pilastri dell’autenticità (concretezza, rispetto, affidabilità) per i consumatori italiani si riferiscono a brand iconici, profondamente radicati e presenti nel quotidiano per rapporto diretto o per stima e ammirazione di lunga data”.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Esportare negli USA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Sito Web
  • Vuoi esportare in sudafrica?
  • Vuoi esportare in Spagna?
  • Esportare in Brasile