Bottega Veneta apre nella “Milla de Oro” di Madrid

Bottega Veneta apre nella “Milla de Oro” di Madrid

13 Luglio 2018 Categoria: Retail Paese:  Spagna

Bottega Veneta ha aperto una nuova boutique di 560 metri quadrati distribuiti su due piani a Madrid, nella “Milla de Oro”, una delle zone più prestigiose e celebri della Spagna dedicata allo shopping di lusso.
Il negozio offre un vasto assortimento delle collezioni Bottega Veneta per uomo e donna, che includono anche borse, piccola pelletteria, scarpe e accessori.

Sono entusiasta di aprire un nuovo store a Madrid, la città ha una bellezza storica e trasuda al contempo modernità ed eleganza, per cui è una location ideale per il brand. Sono convinto che la nostra clientela e tutti i visitatori apprezzeranno l’ambiente che abbiamo creato per permettere loro di scoprire le collezioni“, ha commentato Tomas Maier, l’ormai ex direttore creativo della maison italiana. Tomas Maier infatti ha di recente affidato il timone a Daniel Lee che ha coperto il ruolo di Design Director della linea ready-to-wear di Céline e che in passato ha lavorato per Maison Margela, Balenciaga e Donna Karan.

Tra le caratteristiche di design distintive del nuovo store spagnolo vi sono le pareti ricoperte di ultra-suede o Marmorino light beige realizzato a mano e i tappeti in pura lana neozelandese tinti. La facciata conserva il design dell’edificio degli anni 30, con una grande porta centrale che era in origine un ingresso per le carrozze al livello della strada, e balconi in ferro battuto ai piani superiori. L’interno del negozio, progettato da Tomas Maier, è incentrato sull’idea di luce e spazio per creare un senso di intimità e di raffinatezza. Ogni elemento dell’interno, dai tavoli in rovere alle vetrine fatte a mano e le maniglie delle porte rivestite in pelle, è fatto su misura.

Questa apertura rientra nelle iniziative strategiche per rafforzare le nostre radici in Europa, la nuova boutique si aggiunge agli altri due punti vendita presenti all’interno del Corte Inglés. Siamo arrivati a Madrid nel 2005 con il primo flagship. Nel corso degli anni, abbiamo creato un forte legame con la clientela locale che apprezza la qualità e il carattere senza tempo delle nostre collezioni”, ha concluso Claus-Dietrich Lahrs, chief executive officer di Bottega Veneta.

Fonte: a cura di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

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