Mirabilia, le ville di lusso si firmano Roberto Cavalli Home

Mirabilia, le ville di lusso si firmano Roberto Cavalli Home
Pubblicità
  • Salone Franchising Milano

01 Agosto 2018
Categoria: Design
Paese:  Arabia Saudita

Roberto Cavalli Home, la divisione Casa dell’azienda che oggi rappresenta il 10% del fatturato del gruppo, lancia il suo terzo progetto di interior design, il secondo all’interno di un importante sviluppo immobiliare. L’azienda di italiana ha stretto un accordo con Dar Al-Arkan (DAA), il più grande real estate developer quotato in Borsa dell’Arabia Saudita.

Roberto Cavalli firmerà gli interni delle residenze di un nuovo nucleo residenziale di lusso, chiamato Mirabilia, frutto di un investimento inserito nel faraonico progetto Shams Ar Riyadh Development, caratterizzandosi per essere la prima intesa del genere per la griffe in Arabia Saudita.

Gian Giacomo Ferraris, Ceo di Roberto Cavalli ha annunciato che l’investimento complessivo sarà di circa 120 milioni di euro e comprenderà 160 ville, con dimensione variabile tra i 300 e i 1.400 mq. Il progetto sarà all’interno di un contesto di lusso a uso misto residenziale, commerciale e ricettivo che DAA svilupperà a pochi chilometri da Riyadh, la capitale, destinati a un target molto elevato di clientela. Mirabilia è stato presentato ufficialmente a Riyadh e prevede circa tre anni di lavori, con consegna delle strutture (comprese dunque le ville firmate dal gruppo fiorentino) nel 2021.

Siamo in un ambiente selvaggio e incontaminato, ma molto accessibile alla metropoli e dotato di tutti più moderni servizi e infrastrutture. Un contrasto tra natura e comodità che si riflette anche nell’interior delle ville, pensato dai nostri architetti in linea con lo stile caldo ed elegante di Roberto Cavalli” ha commentato il Ceo.

Al design sofisticato si contrappone la natura circostante, visibile attraverso le ampie vetrate che caratterizzano le abitazioni. L’azienda italiana propone ai clienti cinque tipologie di ville, totalmente firmate Roberto Cavalli Home, con progetti chiavi in mano resi possibili dal know how di una divisione Casa che esiste ormai da diversi anni.

Con Mirabilia ridefiniamo il concetto di luxury living. Sono particolarmente soddisfatto della partnership con Roberto Cavalli Group, in quanto racchiude la vera essenza del lusso di alta gamma, coniugando bellezza, design e arte” ha dichiarato Yousef Bin Abdullah Al Shelash, chairman di Dar Al-Arkan.

Siamo entusiasti di entrare per la prima volta come gruppo nel settore del real estate in Arabia Saudita, attraverso un progetto futuristico che incarna il concetto di “modern extravagance”” ha affermato Ferraris, ed infine ha concluso dicendo: “La nostra ambizione è entrare nel settore dell’hospitality vero e proprio, perché in quest’ambito è possibile esprimersi completamente, a 360 gradi. Non posso dire di più, al momento: stiamo lavorando su progetti in diverse aree del mondo”.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • FDA