Trona, l'italianissima poltrona galleggiante che ha conquistato Monaco ed Abu Dhabi

Trona, l'italianissima poltrona galleggiante che ha conquistato Monaco ed Abu Dhabi
Pubblicità
  • Salone Franchising Milano

28 Settembre 2018
Categoria: Design

Trona è un brand Made in Italy specializzato nella realizzazione di componenti di arredo per outdoor.

Ideato dal designer Christian Tamburinelli, il brand stesso prende il nome dal suo prodotto di punta, un’elegante poltrona d’arredamento fuori dall’acqua, che grazie alla sua originale base in plexiglass, si trasforma in un lussuoso lettino prendisole galleggiante.

La poltrona Trona trova gli “alleati” perfetti negli esclusivi bar e tavolini galleggianti: arredi pensati per cocktail party ed happy hour in acqua. Questi infatti, grazie alla speciale lastra in plexiglass perforata, riescono a sostenere bottiglie con porta ghiaccio e bicchieri in completa sicurezza, senza il rischio di rovesciarsi. Questi prodotti si adattano ad ogni spazio mantenendo la loro qualità nel tempo: dalla piscina all’idromassaggio, dal mare allo yacht.

L’idea da cui nascono questi originalissimi oggetti di design è quella di creare elementi d’arredo che diventino icone sia per la loro eleganza che per la loro funzionalità, quindi creare qualcosa che oltre ad essere estremamente bello, rientri nei canoni del design di lusso con un tocco di contemporaneità che riesca anche a soddisfare esigenze pratiche.

E’ proprio grazie a questa poliedricità che ha conquistato spazio all’interno di location esclusive come lo Yacht Club di Monaco e il Ritz – Carlton di Abu Dhabi. Luoghi dove il lusso è parte fondamentale dell’ experience offerta agli esigenti ospiti, lusso sempre discreto, elegante e in questo caso decisamente funzionale.

Fonte: a cura della redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • FDA