• Food & Beverage

    Come bevono il caffè gli americani?

    La National Coffee Association ha presentato i risultati dello studio sulle abitudini degli americani per il consumo di caffè. Il settore conferma i livelli di crescita fatti registrare negli ultimi anni, ma i consumatori a stelle e strisce sono sempre più alla ricerca di chicchi gourmet a discapito del classico ...

  • Food & Beverage

    #CarbonaraDay, un giorno per celebrare la regina della pasta

    Ieri in tutto il mondo, si è celebrato il Carbonara Day, l’evento social voluto dai pastai di AIDEPI, Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane, e IPO, International Pasta Organisation, per rendere omaggio ad uno dei piatti più amati e conosciuti della cucina italiana. Per il terzo anno consecutivo, ...

  • Food & Beverage

    Lo spumante italiano registra un export da record

    Un’analisi di Coldiretti, sulla base dei dati Istat relativi al 2018, ha rivelato come l’export di spumante italiano, negli ultimi dieci anni, abbia raddoppiato il numero di bottiglie vendute all’estero, raggiungendo quota 391 milioni di chili, il massimo di sempre, proprio mentre il dato generale delle vendite per il settore vitivinicolo è ...

  • Food & Beverage

    Canada: le nuove regole per l’etichettatura dei prodotti alimentari

    In Canada, a partire dal 14 dicembre 2021, diventerà obbligatoria una nuova regolamentazione in materia di etichettatura per i prodotti agroalimentari. Per questo è bene che le Pmi italiane del settore, che già operano o che sono interessate ad operare sul fiorente mercato canadese, si attrezzino per conformarsi a tutti ...

  • Food & Beverage

    Italia-Usa: partnership solida nel settore agroalimentare

    I dati comunicati dall’Agenzia ICE di New York relativi all’interscambio Italia-Usa nel 2018 mostrano un andamento indubbiamente positivo: l’aumento dell’interazione commerciale fra i due Paesi è stato del 14% con l’Italia che si posiziona al 10 posto fra i partner commerciali degli USA a livello mondiale mentre, a livello europeo, ...

  • Food & Beverage

    Agroalimentare: senza revoca delle sanzioni futuro grigio per l’export Made in Italy verso Mosca

    Non è certamente un segreto che i consumatori russi provino un forte interesse nei confronti dei prodotti italiani e specialmente per le eccellenze del comparto food&beverage, considerate beni di assoluto pregio. Tuttavia l’embargo russo nei confronti dei prodotti di Ue, Usa, Canada e Australia – in vigore dal 2014 – ...

  • Food & Beverage

    Marche: l’export enologico chiude il 2018 a +9,5%

    I dati Istat sull’export delle regioni italiane parlano chiaro. Nel 2018 la regione Marche ha registrato una crescita in valore dell’export enologico del 9,5%, circa il triplo della media nazionale. Questa crescita è figlia di una attenta strategia di promozione dei vigneti marchigiani attraverso la partecipazione a importanti fiere del settore ...

  • Food & Beverage

    Cresce l’export del vino rosso Made in Italy in Cina

    Negli anni scorsi il mercato cinese non è stato di facile approdo per i produttori di vino rosso Made in Italy, scalzati dai produttori francesi. Cina, Hong Kong e Giappone sono, infatti, i mercati in cui trovano una maggior diffusione i vini francesi pesando per il 31% sul totale di export ...

  • Food & Beverage

    Come esportare vino e liquore in Canada?

    L’Italia è al primo posto per quantità di vino esportato in Canada, pur scontando una notevole differenza in valore rispetto a Francia e Stati Uniti, che sono i principali competitor del Belpaese. Scopriamo insieme come funziona il particolare processo d’importazione, distribuzione e commercializzazione delle bevande alcoliche in Canada. Il Canada costituisce ...

  • Food & Beverage

    EatTiamo cresce grazie al crowdfunding

    Dopo aver superato in un solo mese il primo obiettivo di finanziamenti pari a 100.000€, EatTiamo, la startup che dal 2016 porta il miglior cibo italiano direttamente sulle tavole delle famiglie americane grazie a soluzioni legate al digital, non intende fermarsi. Il successo della campagna di crowdfunding, che oggi si avvicina ...