• Food & Beverage

    Biologico e Marca del Distributore: un Binomio Vincente per l’Export

    Il settore del biologico è in continua crescita, non solo in Italia ma anche all’estero. Un elemento che ha contribuito tantissimo alla sua diffusione è la marca del distributore. In questi ultimi due anni i consumatori hanno sviluppato una maggiore sensibilità per l’ecosostenibilità ed il mangiare più sano, contribuendo allo sviluppo ...

  • Food & Beverage

    Tuttofood: Sostenibilità, Innovazione e Packaging i Nuovi Driver del Settore Food&Beverage

    L’industria agroalimentare occupa un ruolo strategico per la crescita del Paese e per la promozione dell'eccellenza italiana nel mondo. Tuttofood, uno degli appuntamenti fieristici più importanti del settore, ne ha confermato l’importanza e ne ha tracciato le traiettorie di sviluppo futuro. Si è conclusa l’ottava edizione di TuttoFood, la fiera B2B ...

  • Food & Beverage

    Vino in Lattina: un Mercato in Espansione e Tante Opportunità per l’Export

    In continua espansione, il vino in lattina è oggi sempre più apprezzato. Sostenibilità e design accattivante sono i driver d’acquisto. Complici il distanziamento sociale e le rare occasioni per bere in compagnia, il mercato del vino in lattina ha registrato un’esplosione negli ultimi due anni e la sua espansione è solo ...

  • Food & Beverage

    Quali Certificati Servono per Esportare Prodotti Enogastronomici in Brasile?

    Esportare F&B in Brasile può risultare complicato se non si conosce la normativa locale. Carne, pesce, latticini, vino: sono questi i prodotti che richiedono più attenzione. Servono dei certificati appositi e, in alcuni casi, delle licenze previe. Vediamo nel dettaglio le specificità di ogni caso. Gli scambi commerciali con il Brasile ...

  • Food & Beverage

    CIBUS 2021: l’Italia Riparte dall’Export dell’Industria Agroalimentare

    I numeri più che positivi del Salone dell’Alimentazione inviano un segnale di ripresa economica per l’Italia e per tutta l’industria alimentare. Con le esportazioni che superano le importazioni, l’obiettivo 2021 per l’export alimentare di 50 miliardi sembra sempre più vicino. Si chiude oggi la XX edizione di Cibus, Salone internazionale dell’Alimentazione, ...

  • Food & Beverage

    Come Esportare Prodotti Agroalimentari in Brasile

    L’interesse dei brasiliani per il cibo del Belpaese continua a crescere e le esportazioni dell’agroalimentare italiano registrano numeri più che positivi, nonostante la pandemia. Entrare in questo mercato può essere abbastanza complicato se non si conosce la normativa locale. Di seguito, un memorandum delle cose più importanti da tenere in ...

  • Food & Beverage

    Esportare Prodotti di Origine Animale nel Regno Unito: Ultimi Aggiornamenti

    Il Ministero della Salute ha diffuso degli importanti aggiornamenti riguardanti l’esportazione di prodotti e sottoprodotti di origine animale, oltre che animali vivi e prodotti animali nel Regno Unito. Scopriamo insieme cosa cambierà a partire dal 1° ottobre e come organizzarsi per non farsi cogliere impreparati. Com’è noto, il 29 marzo 2017 ...

  • Food & Beverage

    Il Mercato USA e le Proteine Alternative

    Il settore del plant-based, quello delle cosiddette “proteine alternative”, è in continua crescita negli Stati Uniti, trainato da una domanda in costante aumento. Ma molte sono anche le sfide da affrontare. Scopriamo insieme quali. Le aziende che producono sia prodotti “tradizionali” che vegetali, testimoniano un tasso di crescita del vegan a ...

  • Food & Beverage

    Pet Food in Cina: l’Italia tra i Paesi con il Maggior Numero di Prodotti Approvati per l’Importazione

    Negli ultimi anni, grazie all’aumento del reddito medio e ad un livello più elevato di istruzione, sono sempre di più le famiglie e i giovani cinesi che decidono di adottare un amico a quattro zampe, facendo fiorire diversi settori della Pet Economy, tra cui quello del Pet Food. La Cina sta ...

  • Food & Beverage

    Mercato Lattiero Caseario in Cina: Opportunità per le Imprese Italiane

    Il mercato lattiero caseario cinese sta dimostrando uno straordinario dinamismo grazie alla crescita del reddito pro capite e alla diversificazione dei consumi alimentari, trainati dalla diffusione di abitudini sempre più occidentali, costituendo un’occasione imperdibile per l’export dei prodotti Made in Italy. Secondo dati Euromonitor, la Cina potrebbe diventare il più grande ...