« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Ultima

  • Moda

    La Proposta di SMI per il Rilancio della Filiera del Tessile e Abbigliamento

    Sistema Moda Italia ha presentato al governo il “Percorso per il rilancio della filiera del tessile-abbigliamento”, un dossier che contiene proposte concrete e attivabili in tempi rapidi per interventi finalizzati al mantenimento ed alla crescita della filiera. Il Settore Tessile - Abbigliamento è oggi in grande difficoltà essendo, per le sue ...

  • Moda

    Fashion: nel 2020 Vola l’E-Commerce

    Recentemente è stata pubblicata la quinta edizione del report “The State of Fashion 2021”, realizzato da The Business of Fashion e McKinsey & Company. Nell’analisi vengono evidenziate le performance dell’anno che si sta per concludere, tracciando altresì le prospettive per il 2021. L'emergenza Coronavirus, che ha caratterizzato integralmente il 2020, ha ...

  • Moda

    Modest Fashion: la Moda cavalca l’onda della Halal Revolution

    Nella religione islamica, che fonda il suo culto più sull’ortoprassi che sulla dottrina, anche la moda deve rispettare alcune caratteristiche per essere halal, cioè lecita. Per rispondere alle esigenze delle donne musulmane, infatti, nasce la cosiddetta “modest fashion”. Un mercato del valore di miliardi di dollari che permette alle donne ...

  • Moda

    Le Calzature Italiane Affrontano il Covid-19

    Recentemente, un report del Centro Studi di Confindustria Moda condotto per Assocalzaturifici ha rilevato le performance delle esportazioni del settore calzaturificio nei primi mesi del 2020, evidenziando il generale crollo dell’export per il comparto. Secondo i dati elaborati dal Centro Studi di Confindustria Moda, nel mese di marzo 2020 le vendite ...

  • Moda

    Il Settore Moda Made in Italy ai Tempi del Covid-19

    Secondo uno studio di Cassa Depositi e Prestiti, il settore della moda Made in Italy ha subito un duro colpo a causa degli effetti derivanti dall’epidemia di Covid-19. Tuttavia, l’intera filiera ha ottime potenzialità per risollevarsi se sarà in grado di adattarsi al mutato contesto di mercato. L’industria della moda è ...

  • Moda

    A Milano la Settimana della Moda Donna: Export in Crescita del 6,6%

    Gli ultimi mesi hanno visto l’Italia particolarmente sotto i riflettori per il comparto moda, grazie alle manifestazioni internazionali che si sono susseguite con successo nel Bel Paese. Il settore del fashion ha registrato nel 2019 performance in ascesa, con particolare attenzione per l’export, cresciuto lo scorso anno del +6,2%. In ...

  • Moda

    Settimana della Moda Uomo a Milano: Cresce il Fatturato Trainato dall’Export

    Si è conclusa ieri la settimana della moda maschile di Milano che ha visto la partecipazione di migliaia di buyer e operatori del settore per vedere le 80 collezioni maschili presenti all’evento. Cresce il fatturato dell’intero comparto, realizzato per la maggior parte grazie ai mercati internazionali. Il binomio Firenze-Milano ha organizzato ...

  • Moda

    L'ottimismo di Prada: dare forma ad una società del futuro sostenibile

    Un dibattito sui cambiamenti più significativi in atto nella società contemporanea: è questo l’obiettivo che si pone l’annuale evento culturale che da 3 anni il Gruppo Prada organizza in collaborazione con le Schools of Management di Yale e del Politecnico di Milano, al fine di trattare temi di sostenibilità, inclusione ...

  • Moda

    Pelletteria italiana: vola l’export Made in Italy

    Nei primi 5 mesi del 2019 il comparto della pelletteria ha visto una buona crescita dell’export, con un incremento del +27,5%. Il mercato interno però ha visto una flessione delle vendite per il -3,1%. Questi i primi dati in attesa di Mipel, il salone internazionale della pelletteria. In occasione della presentazione ...

  • Moda

    L’industria fashion corre online

    Grazie alla spinta del digitale il settore Fashion & Lifestyle si attesta tra i più importanti in Italia: secondo l’ultima ricerca netRetail di Netcomm in collaborazione con Kantar, nell’ultimo anno oltre la metà degli eShopper italiani ha acquistato prodotti nella categoria fashion (54%), superando l’elettronica di consumo, che detiene una ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Ultima