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  • Moda

    Esportare moda Made in Italy nella megalopoli cinese Xi’an

    Per molte aziende che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel campo della moda e del fashion tech si aprono nuovi scenari di sviluppo nella città cinese Xi’an, megalopoli da 13 milioni di abitanti ed hub della moda in Cina, grazie alla doppia firma del Memorandum of Understanding, con cui ...

  • Moda

    intarget lancia in:China

    intarget, la digital company toscana, lancia una nuova iniziativa per supportare l’export verso il Paese del Dragone. Si tratta di in:China, uno spazio editoriale su Pambianco, che intende offrire ai brand del segmento fashion e luxury gli strumenti per comprendere e sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Paese del ...

  • Moda

    Milano Fashion Week: moda da esportare

    Dal rosso della collezione di Giorgio Armani, che tutte le donne di ogni età possono portare, alle borchie acuminate e maschere di Alessandro Michele, stilista della maison Gucci, metafore di quelle che decidiamo di indossare quando scegliamo di essere attori sul palcoscenico della vita. Questi sono alcuni dei marchi della ...

  • Moda

    Micam 87: ad un passo dal Paradiso!

    Il mondo della calzatura si è ritrovato a Fiera Milano (Rho) dal 10 al 13 febbraio per il tradizionale appuntamento con Micam, il salone internazionale leader del settore promosso da Assocalzaturifici, giunto all’87esima edizione e che si svolge in contemporanea con MIPEL – The Bag Show, la più la importante ...

  • Moda

    Cresce l’export del settore moda Made in Italy

    Il fatturato delle aziende del settore tessile, moda e accessori ha registrato nel 2018 un +0,9% rispetto al 2017, raggiungendo i 95,7 miliardi. Un fattore che senz’altro ha contribuito a determinare questo trend è l’export, in aumento del 2,6% con i suoi 63,4 miliardi. Analizzando la ripartizione geografica dei flussi di ...

  • Moda

    Il mercato del lusso non conosce crisi

    Nonostante l’estrema incertezza internazionale, per i beni di lusso si conferma la crescita del 5% iniziata nel 2017, grazie soprattutto al mercato cinese e alle nuove generazioni di consumatori. Questo è quanto emerge circa l’alto di gamma che continua a veleggiare sopra le incertezze congiunturali, guerre dei dazi e crisi ...

  • Moda

    La moda online corre sempre più veloce

    Sempre più clienti scelgono di comprare vestiti e calzature online piuttosto che in negozio. Stando ad una nuova ricerca di Forrester, questa tendenza è destinata a continuare poiché il mercato si sta adattando alle esigenze dei clienti e della tecnologia. Entro il 2022, il numero degli acquirenti è destinato a ...

  • Moda

    Hogan punta a conquistare gli Stati Uniti

    Hogan, etichetta di calzature che fa capo al gruppo marchigiano Tod's, sta portando avanti una strategia di internazionalizzazione volta ad aumentare la propria brand awareness sui mercati esteri. Ad oggi il marchio conta quattro negozi in Germania, quattro in Francia, due in UK, diversi corner in Spagna e cinque store in ...

  • Moda

    Sempre più eco-friendly ed etica: così è la moda che piace ai giovani

    Il futuro della moda e degli stili di vita è sempre più legato al rispetto dell'ambiente e della dignità del lavoro. E' quanto è emerso dalla 17esima edizione del Milano Fashion Global Summit svoltosi lo scorso 16 ottobre. "L'Italia produce il 41% dei beni di lusso in Europa e come capofila ...

  • Moda

    Le aziende tricolori del beachwear promosse alla “prova costume”

    L’estate si è conclusa ed è tempo di bilanci: in quanti hanno superato la temutissima “prova costume”? Le aziende tricolori produttrici di beachwear sembrano averla superata a pieni voti! Contro ogni attesa, il settore infatti continua a crescere nel mondo, e non solo nel periodo estivo: secondo le stime di Confindustria ...

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