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  • Moda

    Pelletteria italiana: vola l’export Made in Italy

    Nei primi 5 mesi del 2019 il comparto della pelletteria ha visto una buona crescita dell’export, con un incremento del +27,5%. Il mercato interno però ha visto una flessione delle vendite per il -3,1%. Questi i primi dati in attesa di Mipel, il salone internazionale della pelletteria. In occasione della presentazione ...

  • Moda

    L’industria fashion corre online

    Grazie alla spinta del digitale il settore Fashion & Lifestyle si attesta tra i più importanti in Italia: secondo l’ultima ricerca netRetail di Netcomm in collaborazione con Kantar, nell’ultimo anno oltre la metà degli eShopper italiani ha acquistato prodotti nella categoria fashion (54%), superando l’elettronica di consumo, che detiene una ...

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    Moda italiana nel mondo, un business da 53 miliardi

    Continua a crescere l’export della moda Made in Italy. Secondo quanto emerge da alcune elaborazioni della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Promos Italia su dati Istat, nel 2018 la moda italiana esportata all'estero ha generato un giro d'affari da 53 miliardi tra abbigliamento, accessori e calzature, ...

  • Moda

    Tessile moda Made in Italy: bene nel 2018 ma fiacco l’avvio del 2019

    Il settore tessile-moda italiano ha chiuso il 2018 con un fatturato di 55,2 miliardi di euro, registrando una crescita dell’intera industria del +2,1% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, risulta in controtendenza l’avvio del 2019, con un primo trimetre che ha segnato un calo del giro d’affari per il settore del -2,8% ...

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    Al via la settima edizione di Moda Makers a Carpi

    Moda Makers, l’imprescindibile appuntamento del Distretto del tessile-abbigliamento riservato agli operatori del settore, si svolgerà a Carpi dal 14 al 16 maggio. La principale manifestazione di moda programmata a livello italiano, e tra le più importanti a livello europeo, anticipa di almeno un mese le collezioni Primavera/Estate 2020, prodotti finiti e ...

  • Moda

    Pop up fashion store, un progetto per lanciare la moda Made in Italy a New York

    Mai come oggi, i brand della moda e accessori di qualunque segmento stanno sfruttando l’effetto sorpresa creato dai Pop-Up stores, con l’obiettivo di guadagnare clienti e fans, ed espandere la propria presenza su territori e mercati. Nel 2017, per esempio, le vendite realizzate nei temporary stores hanno raggiunto i 10 ...

  • Moda

    Esportare moda Made in Italy nella megalopoli cinese Xi’an

    Per molte aziende che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel campo della moda e del fashion tech si aprono nuovi scenari di sviluppo nella città cinese Xi’an, megalopoli da 13 milioni di abitanti ed hub della moda in Cina, grazie alla doppia firma del Memorandum of Understanding, con cui ...

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    intarget lancia in:China

    intarget, la digital company toscana, lancia una nuova iniziativa per supportare l’export verso il Paese del Dragone. Si tratta di in:China, uno spazio editoriale su Pambianco, che intende offrire ai brand del segmento fashion e luxury gli strumenti per comprendere e sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Paese del ...

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    Milano Fashion Week: moda da esportare

    Dal rosso della collezione di Giorgio Armani, che tutte le donne di ogni età possono portare, alle borchie acuminate e maschere di Alessandro Michele, stilista della maison Gucci, metafore di quelle che decidiamo di indossare quando scegliamo di essere attori sul palcoscenico della vita. Questi sono alcuni dei marchi della ...

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    Micam 87: ad un passo dal Paradiso!

    Il mondo della calzatura si è ritrovato a Fiera Milano (Rho) dal 10 al 13 febbraio per il tradizionale appuntamento con Micam, il salone internazionale leader del settore promosso da Assocalzaturifici, giunto all’87esima edizione e che si svolge in contemporanea con MIPEL – The Bag Show, la più la importante ...

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