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  • Moda

    Moda italiana nel mondo, un business da 53 miliardi

    Continua a crescere l’export della moda Made in Italy. Secondo quanto emerge da alcune elaborazioni della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Promos Italia su dati Istat, nel 2018 la moda italiana esportata all'estero ha generato un giro d'affari da 53 miliardi tra abbigliamento, accessori e calzature, ...

  • Moda

    Tessile moda Made in Italy: bene nel 2018 ma fiacco l’avvio del 2019

    Il settore tessile-moda italiano ha chiuso il 2018 con un fatturato di 55,2 miliardi di euro, registrando una crescita dell’intera industria del +2,1% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, risulta in controtendenza l’avvio del 2019, con un primo trimetre che ha segnato un calo del giro d’affari per il settore del -2,8% ...

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    Al via la settima edizione di Moda Makers a Carpi

    Moda Makers, l’imprescindibile appuntamento del Distretto del tessile-abbigliamento riservato agli operatori del settore, si svolgerà a Carpi dal 14 al 16 maggio. La principale manifestazione di moda programmata a livello italiano, e tra le più importanti a livello europeo, anticipa di almeno un mese le collezioni Primavera/Estate 2020, prodotti finiti e ...

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    Pop up fashion store, un progetto per lanciare la moda Made in Italy a New York

    Mai come oggi, i brand della moda e accessori di qualunque segmento stanno sfruttando l’effetto sorpresa creato dai Pop-Up stores, con l’obiettivo di guadagnare clienti e fans, ed espandere la propria presenza su territori e mercati. Nel 2017, per esempio, le vendite realizzate nei temporary stores hanno raggiunto i 10 ...

  • Moda

    Esportare moda Made in Italy nella megalopoli cinese Xi’an

    Per molte aziende che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel campo della moda e del fashion tech si aprono nuovi scenari di sviluppo nella città cinese Xi’an, megalopoli da 13 milioni di abitanti ed hub della moda in Cina, grazie alla doppia firma del Memorandum of Understanding, con cui ...

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    intarget lancia in:China

    intarget, la digital company toscana, lancia una nuova iniziativa per supportare l’export verso il Paese del Dragone. Si tratta di in:China, uno spazio editoriale su Pambianco, che intende offrire ai brand del segmento fashion e luxury gli strumenti per comprendere e sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Paese del ...

  • Moda

    Milano Fashion Week: moda da esportare

    Dal rosso della collezione di Giorgio Armani, che tutte le donne di ogni età possono portare, alle borchie acuminate e maschere di Alessandro Michele, stilista della maison Gucci, metafore di quelle che decidiamo di indossare quando scegliamo di essere attori sul palcoscenico della vita. Questi sono alcuni dei marchi della ...

  • Moda

    Micam 87: ad un passo dal Paradiso!

    Il mondo della calzatura si è ritrovato a Fiera Milano (Rho) dal 10 al 13 febbraio per il tradizionale appuntamento con Micam, il salone internazionale leader del settore promosso da Assocalzaturifici, giunto all’87esima edizione e che si svolge in contemporanea con MIPEL – The Bag Show, la più la importante ...

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    Cresce l’export del settore moda Made in Italy

    Il fatturato delle aziende del settore tessile, moda e accessori ha registrato nel 2018 un +0,9% rispetto al 2017, raggiungendo i 95,7 miliardi. Un fattore che senz’altro ha contribuito a determinare questo trend è l’export, in aumento del 2,6% con i suoi 63,4 miliardi. Analizzando la ripartizione geografica dei flussi di ...

  • Moda

    Il mercato del lusso non conosce crisi

    Nonostante l’estrema incertezza internazionale, per i beni di lusso si conferma la crescita del 5% iniziata nel 2017, grazie soprattutto al mercato cinese e alle nuove generazioni di consumatori. Questo è quanto emerge circa l’alto di gamma che continua a veleggiare sopra le incertezze congiunturali, guerre dei dazi e crisi ...

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