• Turismo & Cultura

    Le bellezze del Made in Italy sbarcano a Melbourne

    Il Consolato italiano a Melbourne ha recentemente lanciato una campagna pubblicitaria per la promozione turistica del Belpaese presso l'aeroporto della grande città australiana. La campagna avrà una durata complessiva di sei settimane e si articolerà in tre brevi spot che proietteranno le bellezze italiane su otto pannelli pubblicitari localizzati nella zona ...

  • Turismo & Cultura

    Fila, la creatività Made in Italy mette nel mirino la Francia

    FILA, Fabbrica Italiana Lapis ed Affini - celebre azienda italiana che da quasi 100 anni, stimola la creatività di generazioni di bambini ed offre ad artisti e designer i migliori strumenti per esprimere il proprio talento - è oggi presente con i suoi marchi e prodotti in oltre 50 ...

  • Turismo & Cultura

    L'internazionalizzazione passa (anche) dalla cultura

    Il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, intervenuto questa mattina al Convegno organizzato da Uni-Italia "European Networks and Agencies for Internationalization", ha spiegato che il sistema Paese italiano non può fare a meno di implementare una strategia globale per attrarre nuovi talenti all'interno dei confini nazionali affermando che "la promozione della ...

  • Turismo & Cultura

    Turismo, 2015 positivo, ora gli investimenti

    Nel 2015 il turismo in Italia ha registrato dati positivi con un incremento del 3,8% rispetto all'anno precedente. Attraverso l'attività del Governo, come annunciato da Dorina Bianchi, sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, il 2016 presenterà investimenti per accelerare la crescita del settore che risulta essere strategico per la ...

  • Turismo & Cultura

    La Toscana hi-tech ricostruisce l'arco di Palmira

    L'Italia può diventare un Paese leader nel campo delle tecnologie applicate all'architettura? La risposta a questa domanda sembra essere affermativa grazie al progetto promosso da The Institute for digital archaeology (Ida) per la ricostruzione dello storico arco di trionfo di Palmira (realizzato in Siria circa 2000 anni fa) e distrutto ...

  • Turismo & Cultura

    La Regione Lazio concede fino a 30.000 € per lo sviluppo di imprese culturali e creative

    La Regione Lazio supporta la nascita e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative attraverso la predisposizione di un bando dedicato con l'obiettivo di cofinanziare i costi di avvio e di primo investimento di PMI del settore in fase di creazione o con al massimo 6 ...

  • Turismo & Cultura

    2015, il turismo sorride all'Italia

    Nonostante il 2015 sia stato complessivamente negativo per il turismo internazionale l'Italia, al contrario, ha chiuso l'anno con un bilancio positivo (supportata anche dal cosiddetto "effetto Expo") con un saldo in aumento di 1,2 miliardi di euro e che ha raggiunto un totale di 13,725 miliardi di euro. Bankitalia ha inoltre ...

  • Turismo & Cultura

    Crociere, l'Italia torna ad attrarre passeggeri

    Dopo aver chiuso il 2015 con una crescita interessante (+6,5%) traducibile in 11,1 milioni di passeggeri transitati sulle sponde italiane, per il traffico crocieristico Made in Italy anche le previsioni per il 2016 appaiono rosee con ben 11,4 milioni di passeggeri attesi quest'anno (dati diffusi da Risposte Turismo). Il porto più ...

  • Turismo & Cultura

    L'Italia si offre volontaria per la difesa del patrimonio UNESCO

    L'Italia è in prima linea per la difesa del patrimonio culturale e a dimostrarlo è il recente lancio di una task force sponsorizzata dall'UNESCO al fine proteggere i monumenti e siti culturali minacciati da conflitti e disastri naturali in tutto il mondo. Il Belpaese si è offerto mettendo a disposizione una ...

  • Turismo & Cultura

    Bit2016, Milano accoglie il turismo internazionale

    Bit 2016, fiera internazionale che raccoglie a sè gli operatori turistici di tutto il mondo, si terrà presso lo spazio espositivo della Fiera di Milano dall'11 al 13 febbraio. I protagonisti del salone saranno settori specifici come viaggi di lusso, turismo enogastronomico, culturale e sportivo.  I numeri della fiera sono importanti ...