• Marketing Internazionale

    L'Italia "vola" all'Aeromart di Tolosa

    Lo scorso 1 dicembre si è concluso l’Aeromart di Tolosa, uno degli eventi fieristici più importanti nel mondo dell’aerospazio che riunisce, con cadenza biennale, i principali player mondiali del settore. Per farsi un’idea della portata dell’evento basti pensare che nell’edizione del 2014 vi avevano partecipato circa 1300 aziende provenienti da oltre ...

  • Marketing Internazionale

    Venezuela sospeso dal Mercosur per trattare con l'UE?

    Manterrà il diritto di parola ma non avrà più diritto di voto: questa è la decisione presa dai membri del Mercosur nei confronti del Venezuela di Nicolas Maduro, sospeso a tempo indeterminato dal mercato comune dell’America Latina. Sebbene si parli di un provvedimento scaturito per "inadempienze su accordi economici, sui diritti ...

  • Marketing Internazionale

    Il settore agroalimentare in UK: opportunità e rischi post-Brexit

    Con 65 milioni di abitanti, un PIL di 2.568 miliardi di euro (6° al mondo) e un reddito pro capite di $41,499 il Regno Unito è attualmente il 4° mercato di destinazione dell’export italiano: lo scorso anno l’interscambio commerciale totale tra i due Paesi è stato di circa 33 miliardi ...

  • Marketing Internazionale

    Retail Business in Georgia, Armenia and Kazakhstan

    The countries in central Asia are very important and valuable in the retail industry. They are small but with many opportunities for investments. Georgia, Armenia, and Kazakhstan are the small gems and their unsaturated retail environments are attractive opportunities for international market. Georgia: attractive market for retailers Georgia with 4,8 million population ...

  • Contrattualistica Internazionale

    Quali forme societarie utilizzare in Cina?

    Il diritto societario cinese è regolato dalla New Company Law del 27.10.2005, in vigore dal 1.01.2006. Innanzitutto va sottolineato che si riscontrano notevoli differenze nel modo in cui vengono disciplinate le società di capitali investite da soli cinesi, quelle a capitale interamente straniero e quelle in forma mista. Mentre le prime due ...

  • Marketing Internazionale

    Milano, la "nuova Londra"

    Con Londra in ritirata si configurano nuove opportunità e sfide per le capitali economiche europee ed anche il capoluogo lombardo è in corsa per attrarre il business post-Brexit. 6/12/2016 - L’incertezza domina i mercati, e la relocation sarà determinante per molte imprese con sede nel Regno Unito: la fuga dei professionisti ...

  • Marketing Internazionale

    Made in Italy, l'export continua a "tirare"

    Dal 50esimo Rapporto sulla situazione del Paese elaborato dal CENSIS emerge l'immagine di un'Italia involuta, ripiegata su se stessa, in cui vi sono ben 114 miliardi di ricchezza accumulata (una cifra pari al PIL ungherese) sostanzialmente fermi in attesa che la forte incertezza degli ultimi anni si diradi definitivamente. L'istituto fornisce ...

  • Marketing Internazionale

    Quali strategie per conquistare il mercato USA?

    Gli Stati Uniti oggi sono il terzo mercato di destinazione dell’export italiano che nel 2015 ha raggiunto quota 36 miliardi di euro e che secondo SACE aumenterà fino a 40 miliardi alla fine del 2016, con un potenziale di crescita attorno ai 48,9 miliardi entro il 2019. Ma quali sono le ...

  • Marketing Internazionale

    Malaysia, a "lucky country" in the heart of South East Asia

    Malaysia is a dynamic country on the move. Often dubbed as the lucky country because of its wealth of mineral resources and fertile soils, Malaysia did not rest on its laurels, but progressed from an economy dependent on agriculture and primary commodities in the sixties, with a spectacular transformation and ...