« 1 2 3 4 5 6 7 8 Ultima

  • Retail

    Quale canale scegliere per vendere prodotti alimentari negli Stati Uniti?

    Gourmet store o grocery store? Natural store o convenience store? Ecco alcuni consigli per scegliere il canale di vendita più adatto per esportare prodotti agroalimentari negli Usa. Lavorare sodo per realizzare un prodotto di eccellenza ottenendo tutte le certificazioni necessarie per esportare, realizzare un packaging unico, vantare una qualità superiore alla ...

  • Retail

    Retail USA: il 2019 sarà l’anno dell’incertezza

    Il 2018 è stato un anno positivo per gli Stati Uniti: il PIL è cresciuto ad un ritmo del 3%, la disoccupazione ha raggiunto i minimi storici attestandosi al 3,7% ed i salari sono aumentati mediamente del 4%. Di questo ha beneficiato anche l’industria del Retail che dovrebbe crescere del ...

  • Retail

    Harmont & Blaine apre nuovi store in Cina e Spagna

    Il 2018 è stato un anno particolarmente positivo per il gruppo partenopeo Harmont & Blaine che ha chiuso l’anno con ricavi pari a 93 milioni di euro (+9%) con una quota export del 70%. L’andamento positivo del brand è da attribuirsi a due fattori: da un lato, all’aumento della domanda da ...

  • Retail

    Colmar apre due nuovi flagship store

    Colmar porta a quindici i propri flagship store, aggiungendo due punti vendita importanti: il primo a Klitzbuehel, il meraviglioso paese tra le Alpi austriache sede di una delle più iconiche e storiche gare di Coppa del Mondo; il secondo nel centro di Londra, tra Piccadilly e Regent Street, fuori dalle ...

  • Retail

    Export agroalimentare: quali sono le catene più importanti negli Stati Uniti?

    Exportiamo.it offre un approfondimento sulle più importanti insegne della GDO e dei supermercati americani che, anche nel 2018, hanno investito con decisione sull’e-commerce e che offrono ai prodotti agroalimentari italiani interessanti opportunità. Continua il periodo positivo dell’export agroalimentare italiano tanto che, secondo Nomisma, nei prossimi 4 anni il tasso di crescita ...

  • Retail

    Alibaba aprirà un hub logistico nel cuore dell’Europa

    Alibaba pone le basi per lo sviluppo di una rete logistica europea attraverso un accordo siglato con il governo belga. Con un investimento da 75 milioni di euro, il colosso dell’e-commerce realizzerà presso l’aeroporto di Liegi un hub logistico intelligente da 220 mila metri quadrati che diverrà parte dell’Electronic World ...

  • Retail

    Intarget apre una sede a Shanghai

    Intarget, digital company italiana con sedi a Pisa, Milano e Lugano ha aperto una nuova sede in Cina, a Shanghai, per supportare il digital marketing dei brand italiani in Asia. Dai dati presentati da Netcomm, la Cina risulta essere il primo mercato al mondo per l’eCommerce B2C, mercato destinato ad aumentare ...

  • Retail

    Black Friday: sale la febbre nera da shopping!

    Uno dei giorni dell'anno più attesi da commercianti e consumatori è il “Black Friday” (venerdì nero), una giornata in cui i negozi propongono sconti straordinari dando di fatto il via alla stagione dello shopping natalizio. Il Black Friday 2018 è ormai alle porte, sarà il 23 novembre, e in attesa del ...

  • Retail

    Franchising: sviluppare un network nel mercato Usa

    Il settore del retail negli USA attraversa una fase di profondo cambiamento ed innovazione che è bene studiare e comprendere anche al fine di rimanere al passo con le mutate esigenze degli shopper. I dati del 2017 e le previsioni per il prossimo anno sono positive: previsto un +1,9% di aperture ...

  • Retail

    Viaggio al centro...commerciale!

    In America si chiama “Retail Apocalypse” ed è il fenomeno che sta annientando il commercio al dettaglio. Una spirale senza fine cominciata coi grandi centri commerciali che portavano alla chiusura i piccoli negozi, mentre oggi, quasi per una sorta di dantesca pena del contrappasso, sono gli stessi centri commerciali a ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 Ultima