« 1 2 3 4 Ultima

  • Retail

    Bulgari apre in Australia

    Bulgari ha aperto un suo nuovo punto vendita nel Queensland e più precisamente a Gold Coast (Australia), nella zona più lussuosa del centro commerciale Pacific Fair. La nuova boutique di Bulgari si estende su 150 metri quadrati ed il design del negozio è stato modellato dall'architetto di fama mondiale Peter Marino. Lo ...

  • Retail

    Fragiacomo festeggia i 60 anni aprendo a Teheran

    Qualità del prodotto, cura del particolare e serietà professionale. Questi sono solo tre dei motivi di vanto per Fragiacomo, azienda attiva nel settore calzature/moda dal lontano 1956 e che proprio a dicembre 2016 celebra i suoi 60 anni. Fragiacomo è celebre sia in Italia che all'estero per le sue collezioni ...

  • Retail

    Time for bedding, il materasso Made in Italy che fa sognare l'estero

    Time for Bedding, azienda toscana nata nel 2013 per iniziativa dell’imprenditore Andrea Cardini, si è posta sin da subito all’avanguardia in ambito internazionale con un obiettivo ambizioso: fabbricare i migliori materassi del mondo, un concentrato di qualità, comfort, estetica e design. Time for Bedding è una delle poche aziende in ...

  • Retail

    Aurora, la stilografica Made in Italy fa il giro del mondo

    Aurora - la prima vera stilografica italiana nata nel 1919 - conserva ancora, dopo quasi un secolo di vita, uno stile unico che seguendo l'evoluzione del gusto, unisce esperienza, tecnica, materiali preziosi e fine artigianato. Aurora conta sull'esperienza di oltre 130 dipendenti ed ottiene l'apprezzamento in tutto il mondo. E' incredibile ...

  • Retail

    Alle calzature Made in Italy serve una svolta (asiatica?)

    77mila occupati, 5mila aziende ed un giro d'affari da circa 7,5 miliardi di euro annui. Questi sono i numeri del settore calzaturiero Made in Italy che però si trova ad affrontare un periodo tutt'altro che semplice, specialmente dal punto di vista del commercio estero. I dati relativi ai primi 5 ...

  • Retail

    Gli italiani scoprono l'Ecommerce

    I risultati del report "Ecommerce in Italia 2016" dimostrano che, negli ultimi dodici mesi, il consumatore italiano ha acquisito fiducia e dimestichezza nei riguardi del commercio elettronico, cresciuto del 19% nel 2015. A confermare tale tendenza è anche lo studio "Digital Economy and Society Index" (DESI) della Commissione Europea che evidenzia ...

  • Retail

    Da dove provengono le merci contraffatte?

    Il problema delle merci contraffatte è di stretta attualità e riguarda da vicino il nostro Paese che risulta, da sempre, essere uno di quelli più imitati in ragione dell'ottima reputazione che il Made in Italy si è conquistato in giro per il mondo.  Ma quali sono i Paesi che falsificano maggiormente ...

  • Retail

    Seoul può spingere il Made in Italy in Nord America?

    Nonostante a separarle ci siano ben 9.097,26 km Italia e Corea del Sud sono sempre più vicine grazie all'accordo di libero scambio fra UE e Seoul entrato in vigore ormai cinque anni fa (luglio 2011) che rappresenta inoltre il primo accordo commerciale a livello comunitario con una nazione asiatica. A ...

  • Retail

    Caffè Vergnano fa 100 sui mercati esteri

    Caffè Vergnano, azienda della provincia di Torino, tiene alta la reputazione del caffè Made in Italy sui mercati internazionali da quattro generazioni esportando in 90 Paesi nel mondo. Il 2015 è stato un anno assai proficuo per l'azienda di Santena che ha visto crescere il proprio fatturato del 6% rispetto al ...

  • Retail

    E-Commerce, è il video advertising a convincere i più giovani

    Si può conquistare un nuovo segmento di mercato attraverso un video? Secondo un indagine condotta da Online Video Barometer 2016 che ha studiato i comportamenti d'acquisto online della popolazione italiana con età compresa fra i 18 ed i 35 anni la risposta è sì. Lo studio ha rivelato che i millennials ...

« 1 2 3 4 Ultima