« 1 2 3 4 5 6 7 Ultima

  • Retail

    Franchising: sviluppare un network nel mercato Usa

    Il settore del retail negli USA attraversa una fase di profondo cambiamento ed innovazione che è bene studiare e comprendere anche al fine di rimanere al passo con le mutate esigenze degli shopper. I dati del 2017 e le previsioni per il prossimo anno sono positive: previsto un +1,9% di aperture ...

  • Retail

    Viaggio al centro...commerciale!

    In America si chiama “Retail Apocalypse” ed è il fenomeno che sta annientando il commercio al dettaglio. Una spirale senza fine cominciata coi grandi centri commerciali che portavano alla chiusura i piccoli negozi, mentre oggi, quasi per una sorta di dantesca pena del contrappasso, sono gli stessi centri commerciali a ...

  • Retail

    Ermanno Scervino apre una nuova boutique a Mosca

    La griffe di prêt-à-porter di lusso Ermanno Scervino espande il suo network retail in Russia aprendo una nuova boutique all’interno del celebre centro moscovita, Crocus City Mall. L’insegna di abbigliamento fiorentina continua così a rafforzarsi in Russia, Paese d’elezione per l’export moda italiano, dove ad oggi conta ben 8 punti vendita, ...

  • Retail

    Gucci traina il Gruppo Kering ed apre a New York

    Il Gruppo Kering ha visto i propri risultati semestrali decollare grazie alle performance eccezionali di Gucci, la cui crescita esplosiva continua a dominare di gran lunga il mercato mondiale del lusso. Gucci infatti ha trainato il Gruppo Kering, la cui crescita organica è stata del 40% nel secondo trimestre dopo ...

  • Retail

    L’Iran ferma il Made in Italy

    L’effetto domino dei rapporti tesi tra Iran e Stati Uniti si ripercuote sul settore moda e il design, colpendo l’Italia. Tra Roma e Teheran i rapporti commerciali ma anche quelli politici sono sempre stati solidi. La fine delle sanzioni, scaturita dall’accordo sul programma nucleare iraniano, aveva riaperto le porte del ...

  • Retail

    Bottega Veneta apre nella “Milla de Oro” di Madrid

    Bottega Veneta ha aperto una nuova boutique di 560 metri quadrati distribuiti su due piani a Madrid, nella “Milla de Oro”, una delle zone più prestigiose e celebri della Spagna dedicata allo shopping di lusso.Il negozio offre un vasto assortimento delle collezioni Bottega Veneta per uomo e donna, che includono ...

  • Retail

    Nutella Cafè apre anche a New York City

    A New York arriva il secondo Nutella Cafè al mondo. Ferrero infatti inaugurerà il secondo locale negli Stati Uniti dedicato alla sua crema di cacao e nocciole. Dopo l'esperimento di Chicago l'anno scorso, Ferrero è pronta a deliziare i palati dei newyorkesi aprendo con una location nella Grande Mela. “L’incredibile risposta ...

  • Retail

    Furla sbarca a Francoforte con il primo flagship store

    Furla è una azienda di moda bolognese che produce borse e accessori uomo e donna nata nel 1927, grazie all’attività imprenditoriale di Aldo Furlanetto.Il marchio ha deciso di rafforzare la sua presenza sul territorio tedesco con l’apertura di un flagship a Francoforte, al numero 23 di Goethestrasse, via dello shopping ...

  • Retail

    Yamamay apre il suo primo flagship store a Londra

    Al 33 di King’s Road nel dinamico quartiere di Chelsea, l’italiana Yamamay ha aperto il suo primo monomarca a Londra ed è il primo passo del marchio di lingerie e beachwear nell’approccio al mercato britannico. Non sono mancati riferimenti alla penisola durante la presentazione del negozio: infatti, il brand ha organizzato ...

  • Retail

    Lavazza inaugura “Nuvola”, la nuova sede nel cuore di Torino

    “Nuvola” è un'area complessiva di 30 mila metri quadrati con un centro direzionale all'avanguardia: un museo interattivo, una piazza aperta al pubblico, un'ex centrale elettrica riconvertita a spazio eventi e di eccellenza gastronomica. Il progetto è stato realizzato da Cino Zucchi nel quartiere Aurora,stesso quartiere dove è cresciuto il sogno industriale ...

« 1 2 3 4 5 6 7 Ultima