• Marketing Internazionale

    Irlanda, la tigre celtica torna a ruggire

    A inizio marzo l’ufficio nazionale di statistica ha diramato un comunicato relativo alla crescita economica irlandese che ha lasciato a bocca aperta molti addetti ai lavori: l’isola è cresciuta, nel 2015, ad un ritmo incredibile (+7,8%) superiore a India (7,1%) e Cina (6,8%). Il dato impressiona innanzitutto perché non si deve ...

  • Marketing Internazionale

    Campania, "regione ospite" alla II edizione di FIMAR

    Brazil Planet, organizzatore di FIMAR - Fiera Internazionale dell’Economia del Mare Italia-Brasile, annuncia con piacere la presenza della CAMPANIA come “REGIONE OSPITE” alla SECONDA EDIZIONE della manifestazione fieristica che si svolgerà dal 04-07 maggio 2016 a Itajaí, importante polo nautico dello stato di Santa Catarina (BR). L’annuncio è frutto della collaborazione ...

  • Marketing Internazionale

    Stima Preliminare Commercio Estero Extra-UE: a febbraio 2016 cresce l’export

    La stima preliminare dei dati relativi al Commercio Estero Extra-UE nel mese di febbraio 2016 diffusi dall’ISTAT, fotografano un andamento in crescita per l’export e pressocchè stazionario per l’import, mentre si registra un avanzo commerciale di 2,616 miliardi di euro. La crescita congiunturale delle vendite (+3,3%) è diffuso a tutti i ...

  • Marketing Internazionale

    Singapore, il leone adesso è libero

    Singapore – la “Città del leone” in lingua malese, esce dalla black list e entra nella rosa degli stati “collaborativi”, la cosiddetta white list. Se ne è parlato nel seminario organizzato da Assolombarda il 14 Marzo dal titolo "Singapore porta d'ingresso per l'Asia: opportunità e prospettive dopo l'uscita dalla black list", con ...

  • Marketing Internazionale

    Cosmoprof 2016: l’ennesimo successo in attesa della 50° edizione

    Ad un passo dall’edizione del cinquantenario, giunto alla XLIX^ edizione, Cosmoprof Worldwide si conferma l’osservatorio leader internazionale sulle tendenze beauty e come ha dichiarato lo stesso presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli la manifestazione - organizzata dall’ente fieristico in collaborazione con Cosmetica Italia e il supporto dell’ICE-Agenzia e del Ministero per ...

  • Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni

    Lo “Small Business Act” e le PMI

    Lo "Small Business Act" (SBA) definisce gli obiettivi e le azioni della politica comunitaria a favore delle PMI, promuovendo lo spirito imprenditoriale e provando a tenere saldo sullo sfondo il principio “Think small first" nell'azione legislativa e politica, proprio per rafforzare la competitività delle PMI, ovvero la quasi totalità del ...

  • Marketing Internazionale

    Università Gugliemo Marconi ed Exportiamo Academy insieme per una formazione internazionale

    Siamo lieti di annunciare una grande novità ed un eccezionale successo per i corsi organizzati da Exportiamo Academy. L'Università Guglielmo Marconi sposa il nostro progetto ed aggiunge ulteriore prestigio ai nostri corsi di alta formazione che si svilupperanno nel 2016. La speciale collaborazione con l'Ateneo, che dispone di 10 sedi in Italia ...

  • Marketing Internazionale

    Partire dalla realtà per andare oltre pessimismo e visione di breve periodo

    Le voci fuori dal coro sono sempre le più interessanti a maggior ragione nello scenario economico mondiale attuale che - dopo cinque anni di ripresa deludente in tutte le principali economie - invita a pensare al peggio. Innanzitutto è necessario andare oltre la congiuntura, uscire dall’ottica di breve periodo che domina ...

  • Marketing Internazionale

    Commercio estero: il 2016 comincia in calo per import ed export

    I dati relativi al Commercio Estero nel primo mese del 2016 diffusi dall’ISTAT, fotografano una flessione congiunturale dell’export e dell’import con un saldo commerciale di 35,0 milioni di euro in calo rispetto al 2015. L’export italiano registra una performance negativa (-2,2%) in ragione della contestuale flessione delle vendite nei paesi Extra ...