• Digital Export

    SEO Tools: gli strumenti di cui non si può fare a meno

    Chiunque si occupi di SEO non può fare a meno di munirsi di una fornita “cassetta degli attrezzi” contenente diversi SEO Tools che possano semplificargli il lavoro. Scopriamo insieme quali sono i principali strumenti a disposizione di chi si occupa di SEO internazionale. La visibilità sui motori di ricerca internazionali è ...

  • Marketing Internazionale

    I passi da compiere per esportare negli Stati Uniti

    I passi da compiere per esportare negli Stati Uniti sono molteplici. Studiare il mercato di riferimento, ottenere le certificazioni specifiche, preparare una presentazione aziendale ad hoc, dotarsi di sito internet americano, organizzare schede prodotto in inglese e listino prezzi in dollari. Queste sono solo alcune delle attività indispensabili per vendere ...

  • Logistica, Dogane e Supply Chain

    Guerra dei dazi Usa Cina: finalmente una tregua?

    Dopo quasi un anno di battaglie combattute a suon di dazi e ritorsioni, sembrano profilarsi all’orizzonte i segnali su un possibile accordo tra Cina e Usa sul fronte commerciale. I negoziati commerciali tra le delegazioni ministeriali di Stati Uniti e Cina allo scopo di ricomporre le differenze tra le due superpotenze ...

  • Marketing Internazionale

    Export: 5 mercati su cui puntare nel 2019

    Il rallentamento dell’export italiano e degli scambi internazionali del 2018 rispetto al 2017 sembra (i dati definitivi non sono ancora disponibili) rimanere su livelli piuttosto contenuti. Ma quali sono i mercati più promettenti per l’export Made in Italy nell’anno appena iniziato? Nel 2018 l’andamento del commercio internazionale è stato fortemente condizionato ...

  • Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni

    Regione Piemonte: è aperto il bando “Empowerment internazionale delle imprese”

    La Regione Piemonte ha pubblicato il bando "Empowerment internazionale delle imprese”, attivo dal 27/12/2018 con l'obiettivo di supportare gli investimenti effettuati da parte delle PMI piemontesi che vogliono proporsi in maniera più competitiva sui mercati esteri, accrescere il valore aggiunto dei servizi e dei prodotti proposti ed acquisire esperienza sui mercati ...

  • Digital Export

    Come sviluppare una strategia di SEO internazionale

    Una strategia di SEO internazionale è un importante strumento di web marketing per ogni azienda che desidera avere visibilità online nei mercati esteri. Analizziamo insieme gli elementi fondamentali da tenere in considerazione nello sviluppo di tale strategia. Per ogni azienda che opera su uno o più mercati esteri è fondamentale stabilire ...

  • Marketing Internazionale

    Cosa esportare nelle Filippine?

    Scopriamo insieme quali sono le principali categorie di prodotti richiesti da un mercato in forte ascesa e che offre alle Pmi italiane interessanti opportunità di business. 106 milioni di abitanti e oltre 7 mila isole. Questi sono due dei numeri chiave che descrivono la peculiarità ed al contempo l’ampiezza del mercato ...

  • Digital Export

    Sito web per l’estero: tradurre non basta

    La traduzione del sito web di un’azienda in una o più lingue straniere è indispensabile ai fini dell’internazionalizzazione del brand: aiuta l’impresa a farsi conoscere ed apprezzare anche al di fuori dei confini nazionali. Ma la sola traduzione in inglese è sufficiente per penetrare con efficacia nei mercati in vari ...

  • Marketing Internazionale

    Italia: nel 2018 il Pil rallenta, l’export no

    Mentre si moltiplicano i segnali di rallentamento dell’economia italiana, le vendite di Made in Italy all’estero si confermano, ancora una volta, una delle poche voci dinamiche ed in salute del sistema economico della Penisola. La resilienza dell’export E’ di pochi giorni fa la notizia: dopo 14 trimestri col segno più il Pil ...