AICS apre un bando destinato ai soggetti profit

AICS apre un bando destinato ai soggetti profit
Pubblicità
Medium Rectangle - 300 x 250 pixel

11 Gennaio 2019
Categoria: Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni

Con l’obiettivo di stimolare gli investimenti del settore privato, l’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo (AICS) ha aperto la selezione di iniziative imprenditoriali innovative con caratteristiche d’inclusività e sostenibilità socio-ambientale, da ammettere a finanziamento/cofinanziamento e da realizzare nei Paesi partner di cooperazione per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati nell’Agenda 2030. 

Il valore complessivo del bando è di 5 milioni di euro ed è suddiviso in 3 lotti.

Il primo lotto prevede l’erogazione di un contributo a titolo di cofinanziamento per un valore massimo di 200 mila euro che può coprire fino al 50% del costo del progetto e la durata dell’iniziativa può variare da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 36 mesi.

Il secondo lotto è riservato esclusivamente ad iniziative imprenditoriali non ancora realizzate e/o implementate in uno dei Paesi partner della cooperazione proposte da soggetti proponenti costituiti nei 24 mesi precedenti la data di pubblicazione del presente bando. In questo caso l’erogazione del contributo è pari ad un valore massimo di 50 mila euro e copre il 100% del costo del progetto, mentre la durata dell’iniziativa è di 36 mesi.

Il terzo lotto è riservato ad iniziative imprenditoriali già sperimentate in uno dei Paesi partner della cooperazione. Le regole e l’entità del contributo erogato sono le stesse del lotto 2, cambia però la durata dell’iniziativa che è di 36 mesi.

Il termine di scadenza per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato per il 14 gennaio 2019 alle ore 13:00.

Per ottenere ulteriori informazioni o ricevere assistenza compila questo form oppure contattaci scrivendo all’indirizzo redazione@exportiamo.it o chiamando al numero 06 59 19 749.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Leaderboard - 728 x 90 pixel