AICS apre un bando destinato ai soggetti profit

Con l’obiettivo di stimolare gli investimenti del settore privato, l’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo (AICS) ha aperto la selezione di iniziative imprenditoriali innovative con caratteristiche d’inclusività e sostenibilità socio-ambientale, da ammettere a finanziamento/cofinanziamento e da realizzare nei Paesi partner di cooperazione per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati nell’Agenda 2030.
Il valore complessivo del bando è di 5 milioni di euro ed è suddiviso in 3 lotti.
Il primo lotto prevede l’erogazione di un contributo a titolo di cofinanziamento per un valore massimo di 200 mila euro che può coprire fino al 50% del costo del progetto e la durata dell’iniziativa può variare da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 36 mesi.
Il secondo lotto è riservato esclusivamente ad iniziative imprenditoriali non ancora realizzate e/o implementate in uno dei Paesi partner della cooperazione proposte da soggetti proponenti costituiti nei 24 mesi precedenti la data di pubblicazione del presente bando. In questo caso l’erogazione del contributo è pari ad un valore massimo di 50 mila euro e copre il 100% del costo del progetto, mentre la durata dell’iniziativa è di 36 mesi.
Il terzo lotto è riservato ad iniziative imprenditoriali già sperimentate in uno dei Paesi partner della cooperazione. Le regole e l’entità del contributo erogato sono le stesse del lotto 2, cambia però la durata dell’iniziativa che è di 36 mesi.
Il termine di scadenza per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato per il 14 gennaio 2019 alle ore 13:00.
Per ottenere ulteriori informazioni o ricevere assistenza compila questo form oppure contattaci scrivendo all’indirizzo redazione@exportiamo.it o chiamando al numero 06 59 19 749.
Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA