« 1 2 3 4 5 6 Ultima

  • Management e Servizi

    Cos'è il Facility Management?

    Il Facility Management è una funzione aziendale che si occupa della gestione e coordinamento dello spazio di lavoro e dei servizi necessari a supportare e facilitare l’attività dell’azienda. La figura preposta allo svolgimento di queste mansioni è il Facility Manager, una figura che può essere presente all’interno dell’azienda o, in caso ...

  • Management e Servizi

    Fractional management, un nuovo modo di fare consulenza

    Se in America il concetto di fractional management è già familiare da alcuni anni, in Italia qualcuno ha iniziato di recente a muovere i primi passi. È Andrea Pietrini, chairman di YOURgroup, ad essere il pionere italiano nella fornitura di questa nuova figura professionale alle aziende e ad aver chiarito cosa ...

  • Management e Servizi

    Leadership nell'era digitale

    Veloce, dinamico, in costante evoluzione: il digitale permea il contesto lavorativo e richiede una leadership catalizzatrice del cambiamento, che integri le potenzialità delle nuove tecnologie e risponda ai livelli di agilità necessari attraverso autonomia, responsabilità diffusa, sperimentazione e apprendimento. Una leadership basata su un’abilità comunicativa coinvolgente, in grado di definire ...

  • Management e Servizi

    Sace-Simest e l’Ordine Commercialisti insieme per l'internazionalizzazione

    Il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP e l’Osservatorio Internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma hanno siglato un accordo di collaborazione per la formazione di commercialisti ed esperti contabili sui temi di export e internazionalizzazione. L’accordo siglato da Beniamino Quintieri, Presidente di SACE, e Filippo ...

  • Management e Servizi

    I must have della valigia di un export manager

    Compagna fedele di un export manager si sa, è la sua valigia che deve essere sempre pronta per partire. Il momento della sua preparazione è sempre cruciale. Sono tanti i fattori da considerare, a partire dalla durata del viaggio e il tipo di destinazione, ma soprattutto bisogna fare i conti ...

  • Management e Servizi

    La “To Do List” 2019 per diventare manager di successo

    Anche quest’anno fa capolino la nostra amata To Do List, ricca di buoni propositi per l’anno nuovo. Prima di buttare giù la lista ripensando a ciò che non ha funzionato l’anno prima, ripetiamo a noi stessi: “quest’anno sarà diverso, mi organizzerò diversamente, sarò più preparato”. Dopo una certosina opera di ...

  • Management e Servizi

    Fashion lawyer: l’avvocato è sempre più “alla moda”

    Sono diversi e articolati gli interrogativi d’impronta giuridica che nascono osservando le dinamiche della moda. Un settore multisfaccettato e, sotto la spinta della globalizzazione e della tecnologia, sempre più complesso. Di pari passo con la crescita di questa complessità è aumentata la richiesta di fashion lawyer: avvocati che, forti di una ...

  • Management e Servizi

    Le 5 abitudini dei migliori CEO del mondo

    I CEO di successo sembrano avere una straordinaria capacità di fare tutto. Sebbene non ci sia un'agenda da seguire adatta a tutti, ci sono un numero impressionante di somiglianze nelle abitudini degli amministratori delegati di maggior successo. Se state cercando di “assorbire” un po’ della loro brillantezza provate a incorporare queste ...

  • Management e Servizi

    Il manager del futuro? È l’innovation manager

    La digitalizzazione sempre più spinta e la necessità di adeguarsi ad un mondo sempre più interconnesso stanno favorendo la nascita di tantissime nuove professioni. Una di queste è quella dell’innovation manager. Ma esattamente, cosa fa il manager per l’innovazione e quali caratteristiche deve avere? Il manager per l’innovazione, definito anche e-leader, è ...

  • Management e Servizi

    7 consigli per vivere meglio ed essere più produttivi

    Combinare un lavoro a tempo pieno con impegni professionali e personali non è affatto semplice ma esistono una serie di accorgimenti che possono rivelarsi utilissimi per raggiungere un discreto equilibrio. Work-life balance significa riuscire a bilanciare vita lavorativa e privata, in modo tale che tutto si incastri perfettamente. Ma se il ...

« 1 2 3 4 5 6 Ultima