« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Food & Beverage

    Specialty food: qual è il consumatore tipo sul mercato Usa?

    Nel nostro precedente approfondimento, abbiamo analizzato alcuni trend del settore “specialty food” sul mercato statunitense. Ciò che è balzato all’occhio è la forte crescita del comparto, capace di riscuotere un successo considerevole tra i consumatori americani (ben il 65% dichiara di acquistare prodotti di tale categoria). Oggi invece abbiamo deciso ...

  • Food & Beverage

    Cibus Connect si conferma un successo

    Si è conclusa ieri a Parma la due giorni Cibus Connect, l’evento smart e strategico complementare alla principale fiera dedicata al meglio del Food Made in Italy, Cibus. In questa edizione dell’appuntamento imprescindibile per le aziende del comparto agroalimentare e per i buyer nazionali ed esteri, erano presenti 1000 marchi, oltre ...

  • Food & Beverage

    Meno Germania e più Asia nel futuro del vino italiano?

    Dal 7 al 10 aprile a Verona, si è svolta la 53°edizione di Vinitaly, il celebre salone internazionale dei vini e dei distillati, consolidato strumento di divulgazione e promozione del vino italiano. Come nelle edizioni passate, sono stati presentati diversi studi di settore, tutti concordi nel constatare l’ottimo stato di ...

  • Food & Beverage

    Come bevono il caffè gli americani?

    La National Coffee Association ha presentato i risultati dello studio sulle abitudini degli americani per il consumo di caffè. Il settore conferma i livelli di crescita fatti registrare negli ultimi anni, ma i consumatori a stelle e strisce sono sempre più alla ricerca di chicchi gourmet a discapito del classico ...

  • Food & Beverage

    #CarbonaraDay, un giorno per celebrare la regina della pasta

    Ieri in tutto il mondo, si è celebrato il Carbonara Day, l’evento social voluto dai pastai di AIDEPI, Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane, e IPO, International Pasta Organisation, per rendere omaggio ad uno dei piatti più amati e conosciuti della cucina italiana. Per il terzo anno consecutivo, ...

  • Food & Beverage

    Lo spumante italiano registra un export da record

    Un’analisi di Coldiretti, sulla base dei dati Istat relativi al 2018, ha rivelato come l’export di spumante italiano, negli ultimi dieci anni, abbia raddoppiato il numero di bottiglie vendute all’estero, raggiungendo quota 391 milioni di chili, il massimo di sempre, proprio mentre il dato generale delle vendite per il settore vitivinicolo è ...

  • Food & Beverage

    Canada: le nuove regole per l’etichettatura dei prodotti alimentari

    In Canada, a partire dal 14 dicembre 2021, diventerà obbligatoria una nuova regolamentazione in materia di etichettatura per i prodotti agroalimentari. Per questo è bene che le Pmi italiane del settore, che già operano o che sono interessate ad operare sul fiorente mercato canadese, si attrezzino per conformarsi a tutti ...

  • Food & Beverage

    Italia-Usa: partnership solida nel settore agroalimentare

    I dati comunicati dall’Agenzia ICE di New York relativi all’interscambio Italia-Usa nel 2018 mostrano un andamento indubbiamente positivo: l’aumento dell’interazione commerciale fra i due Paesi è stato del 14% con l’Italia che si posiziona al 10 posto fra i partner commerciali degli USA a livello mondiale mentre, a livello europeo, ...

  • Food & Beverage

    Agroalimentare: senza revoca delle sanzioni futuro grigio per l’export Made in Italy verso Mosca

    Non è certamente un segreto che i consumatori russi provino un forte interesse nei confronti dei prodotti italiani e specialmente per le eccellenze del comparto food&beverage, considerate beni di assoluto pregio. Tuttavia l’embargo russo nei confronti dei prodotti di Ue, Usa, Canada e Australia – in vigore dal 2014 – ...

  • Food & Beverage

    Marche: l’export enologico chiude il 2018 a +9,5%

    I dati Istat sull’export delle regioni italiane parlano chiaro. Nel 2018 la regione Marche ha registrato una crescita in valore dell’export enologico del 9,5%, circa il triplo della media nazionale. Questa crescita è figlia di una attenta strategia di promozione dei vigneti marchigiani attraverso la partecipazione a importanti fiere del settore ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima