« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Food & Beverage

    Pasta e Vino, Icone del Made in Italy, alla Guida della Ripresa dell’Export

    La pandemia di Covid-19 non ha danneggiato l’export di due dei mercati agroalimentari nazionali più importanti: pasta e vino. Nonostante la crisi provocata dal Covid-19 e dalla conseguente chiusura di bar e ristoranti, il settore agroalimentare sta vivendo una fase di ripresa e crescita. Anche se i dati del lockdown ...

  • Food & Beverage

    I Vini Italiani alla Riscossa negli USA

    “Chi ben comincia è a metà dell’opera.” Questo motto non è mai stato più veritiero se si guarda all’andamento delle vendite del vino made in Italy sui mercati internazionali che hanno registrato un interessante sprint iniziale a ridosso del 2020, seguito da risultati, altrettanto incoraggianti, nel corso del primo quadrimestre ...

  • Food & Beverage

    L’Agroalimentare in Russia tra Sanzioni e COVID-19

    L'Organizzazione Mondiale del Commercio ha registrato un calo del commercio internazionale di circa un terzo a seguito della crisi da Covid-19. La pandemia ha causato una notevole riduzione dei consumi e si è accompagnata a tensioni sui tassi di cambio dei paesi emergenti e all'introduzione di nuove restrizioni commerciali alle ...

  • Food & Beverage

    Stati Uniti: l’Ascesa del Frozen Food

    Convenienza e varietà sono i principali fattori che hanno caratterizzato da sempre la percezione dei consumatori americani nei confronti dei prodotti surgelati. In questi ultimi anni, tuttavia, tale categoria sta subendo delle singolari ondate di cambiamento che hanno garantito, da un lato, l’espansione verso nuove nicchie di mercato e, dall’altro, ...

  • Food & Beverage

    Negli USA Record di Ordini Alimentari Online

    Sempre più persone stanno ordinando generi alimentari online a causa del Covid-19, portando a un cambiamento permanente degli acquisti da parte dei consumatori e ad un conseguente aumento delle entrate. Gli ordini di pasta online sono aumentati di quasi il 700% in un anno. Amazon si appresta diventare uno dei ...

  • Food & Beverage

    Raggiunto l’Accordo con la Cina per l’Export di Riso Made in Italy

    È stato recentemente firmato a Pechino il protocollo tra il Ministero delle politiche agricole e l’amministrazione generale delle dogane della Repubblica popolare cinese, che permette ai produttori italiani di esportare riso da risotto Made in Italy in Cina. L’intesa è stata raggiunta dopo anni di trattative diplomatiche e tecniche tra Roma ...

  • Food & Beverage

    Emergenza Coronavirus, 6 Strategie per i Food Retailers

    In questo periodo di incertezza, il comparto alimentare risulta il settore maggiormente sotto pressione a causa degli effetti che l’epidemia di Covid-19 sta provocando in molte aree del mondo. Tuttavia, alcune strategie possono essere applicate dai retailer del food a livello internazionale, per salvaguardare sia il proprio business sia per ...

  • Food & Beverage

    Il Gelato Artigianale Italiano Addolcisce il Mondo

    Nel corso degli ultimi 12 mesi, il numero di punti vendita delle principali catene di gelaterie italiane è cresciuto del +7,5%, con un lieve incremento dell’incidenza delle attività aperte nei mercati esteri, a conferma del sempre maggiore interesse verso il gelato Made in Italy a livello globale. Secondo uno studio ...

  • Food & Beverage

    Export Vino: Settore in Crescita Nonostante la Minaccia dei Dazi

    Nel 2019 il commercio internazionale di vino made in Italy è cresciuto del +3,8%, toccando un totale di vendite estere per un valore pari a 6,2 miliardi di Euro. Tuttavia, l’incognita dei dazi USA ha rappresentato un fattore di instabilità per il settore, non consentendone un maggiore sviluppo. Secondo uno ...

  • Food & Beverage

    Food: Le Nuove Tendenze del Retail negli USA

    Quella in corso è un’epoca di grandi cambiamenti per il settore alimentare, dal momento che le abitudini di acquisto e le nuove soluzioni tecnologiche stanno rivoluzionando i vecchi modelli, soprattutto nelle vendite al dettaglio, con ripercussioni per tutti i soggetti dell’industria del food. Negli Stati Uniti, i supermercati tradizionali stanno ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima