« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Food & Beverage

    I Nuovi Trend del Food in Fiera a San Francisco

    L’edizione 2020 del Winter Fancy Food si presenta al Moscone Center di San Francisco con più di 80.000 specialità tra alimenti e bevande, proposti da oltre 1.400 espositori provenienti da tutto il mondo. Con più di 80 partecipanti italiani, il nostro Paese si presenta come Country Partner della Specialty Food ...

  • Food & Beverage

    Sigep 2020: Vola all’Estero il Gelato Tradizionale Italiano

    Dal 18 al 22 gennaio 2020 torna a Rimini Sigep, uno degli appuntamenti più importanti per il comparto dolciario a livello internazionale. L’organizzazione dell’evento ha recentemente pubblicato i dati relativi al settore e alle tendenze sulla diffusione delle gelaterie artigianali nel mondo. I dati mostrano che il gelato artigianale italiano ...

  • Food & Beverage

    Record per l'Export Agroalimentare italiano nelle Festività

    Nel mese delle festività si è registrato il record storico per l’export agroalimentare italiano sulle tavole di tutto il mondo, con le esportazioni di vini, spumanti, panettoni, formaggi, salumi e caviale Made in Italy che solo a dicembre 2019 hanno raggiunto i 3,5 miliardi di euro con un aumento del ...

  • Food & Beverage

    Come Esportare Alimenti in Canada

    Il Paese Nordamericano rappresenta un ottimo mercato di sbocco per la produzione agroalimentare italiana. Dai dati Istat risulta che esportazioni Made in Italy in Canada hanno raggiunto quota 850 milioni di euro, frutto di un andamento dell’export agroalimentare italiano in crescita negli ultimi quattro anni. Dal 2015 al 2019, infatti, ...

  • Food & Beverage

    Cresce il comparto Food nel Meridione: è ora di puntare sull’export

    Secondo lo studio elaborato da Ismea in collaborazione con Cibus e Federalimentare, il settore agroalimentare del Sud Italia ha visto negli ultimi 3 anni una crescita del fatturato complessivo del +5,4%. Tuttavia l’export ha la possibilità di svilupparsi maggiormente e diventare il principale motore per il settore. Qualcosa è stato ...

  • Food & Beverage

    Vendere vino Made in Italy negli Usa: una questione di educazione!

    I dati rilasciati nel 2018 dallo US Department of Commerce associano al Belpaese andamenti di crescita interessanti negli Stati Uniti, ed in alcuni casi, anche migliori rispetto a quelli registrati dalla nostra concorrente storica, la Francia. Eppure, il mercato a stelle e strisce conosce e percepisce il vino italiano ancora ...

  • Food & Beverage

    Il Made in Italy nell’agroalimentare: Stati Uniti, Canada e Messico amano il cibo italiano

    I dati comunicati da Assocamerestero rispetto all’indagine sulle tendenze di consumo Made in Italy negli Stati Uniti, Canada e Messico mostrano ottimi risultati per il cibo italiano. Gli influencer dell'agroalimentare scelgono la mozzarella di bufala, seguita dalla pasta fresca. I millenials sono sempre più incuriositi dal gusto italiano e acquistano ...

  • Food & Beverage

    Il consumo sano e consapevole avanza in Italia e nel mondo

    Nel fine settimana appena trascorso abbiamo visitato SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale dove i produttori nei settori: Food, Care&Beauty, Green Lifestyle, hanno esposto i propri prodotti ad una platea composta da buyer anche internazionali, consumatori ed appassionati del mondo BIO. La 31° edizione di Sana, organizzato da ...

  • Food & Beverage

    L’export in Messico: In Crescita l’Esportazione del Vino Italiano

    Nel panorama latino-americano, l’economia messicana si distingue per la sua stabilità: è buono l’andamento dei consumi interni, degli investimenti e delle esportazioni. In tutto ciò, l’export italiano continua a consolidare il suo trend positivo. Gli italiani credono nel Messico, a confermarlo gli 1,14 miliardi di euro investiti nel 2017 e ...

  • Food & Beverage

    Come Aprire un’Attività Food in Svizzera

    Decidere di avviare un business in un Paese straniero non è una scelta semplice, soprattutto perché è necessario rapportarsi con culture e aspetti burocratici differenti. Aprire un’attività commerciale anche nel food in un Paese europeo potrebbe essere una soluzione più rapida ma non priva di rischi ed insidie se non ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima